Stop al servizio idrico ai Castelli Romani e a Bracciano giovedì 3 luglio 2025: orari e dove manca l’acqua

Niente acqua ai Castelli Romani, nel comune di Lanuvio, e a Bracciano giovedì 3 luglio 2025. A rendere nota la sospensione idrica con un avviso è stata Acea Ato 2, che gestisce entrambe le zone. Nel primo caso, la mancanza di acqua con relativi abbassamenti di pressione è prevista per circa sei ore, dalle 8 alle 16. Meno duratura, invece, è quella prevista a Bracciano, dove l'acqua manca dalle 9.30 alle 11.
La sospensione idrica o, in alternativa, il conseguente abbassamento di pressione, è prevista a causa di alcuni lavori di manutenzione volti a migliorare l'efficienza del servizi. In caso di necessità è stato già disposto per la giornata di giovedì 3 luglio 2025, dalla mattina fino a cessate esigenze, un servizio di autobotte.
In caso di informazioni aggiuntive o segnalazioni, inoltre, Acea mette a disposizione il numero verde 800 130 335. Scopriamo intanto quali sono le vie interessate sia a Lanuvio che a Bracciano che rischiano di restare senza acqua e dove si trova il servizio sostitutivo con autobotte.
Dove manca l'acqua a Lanuvio il 3 luglio: strade, orari e autobotti
La sospensione idrica ai Castelli Romani è prevista nella zona del comune di Lanuvio, alle porte della capitale, per circa otto ore, dalle ore 8 fino alle ore 16 6 di giovedì 3 luglio 2025. In particolare, la sospensione del flusso d'acqua riguarda le seguenti strade del comune a sud della capitale a cui aggiungono le vie limitrofe:
- via San Giovanni Bosco,
- via Sandro Pertini,
- via Della Stazione,
- via Laviniense,
- via Selva Di Piammarano,
- via Palmiro Togliatti.
Per cercare di minimizzare i disagi e garantire l'erogazione dell'acqua anche negli orari in cui si prevede la sospensione del flusso idrico, nelle sei ore previste giovedì 3 luglio, è stato organizzato il servizio di autobotti disponibile in via della Stazione intersezione con via Laviniense.
Sospensione idrica a Bracciano il 3 luglio: gli orari e le strade coinvolte
Nella stessa giornata di giovedì 3 luglio 2025, anche a Bracciano è prevista la sospensione idrica, come comunicato in un altro avviso della stessa Acea Ato 2. In questo caso, però, la mancanza d'acqua è prevista soltanto nel corso della mattinata, dalle ore 9.30 alle 11. Coinvolte nel disservizio diverse zone del comune lacustre di Bracciano a cui si potrebbero aggiungere anche i territori nelle immediate vicinanze:
- zona Olmata 3 Cancelli,
- zona Monte Bello,
- zona Bracciano 2,
- zona Castel Giuliano,
- zona Principe di Napoli,
- via Isonzo,
- Centro Storico,
- via della Macchia,
- via Valle Foresta,
- zona Selciatella,
- via delle Ferriere,
- via del Lago,
- via Claudia,
- via Flavia,
- via Mariano Ruggeri,
- via di Battistella.
Il servizio di rifornimento con autobotti, invece, è disponibile in tre diversi punti a cui si aggiunge un quarto per l'autobotte dedicata all'ospedale Padre Pio:
- via delle Palme,
- parcheggio Piazzale Pasqualetti – Casa dell'acqua,
- piazzale Ingresso Serbatoio Frati.