Scontro tra due auto in piazza dei Navigatori a Roma: ipotesi gara di velocità, morta una ragazza

Grave incidente nella serata di ieri in piazza dei Navigatori a Roma, tra Ostiense e Ardeatina. Per cause ancora da chiarire due auto si sono scontrate intorno alle 22: tutte e tre le persone estratte dalle vetture dai Vigili del Fuoco, un ragazzo e due ragazze, sono state portate in ospedale in codice rosso. Una delle due giovani, purtroppo, è morta poco dopo essere arrivata al nosocomio. Restano gravi le condizioni degli altri due ragazzi coinvolti nel sinistro, ma non è chiaro se siano in pericolo di vita o meno.
A dare notizia già ieri sera dell'incidente è stata la consigliera dell'VIII Municipio Eleonora Talli Giottoli, che ha avvertito i cittadini dei disagi presenti nella zona a causa del sinistro. "Gravissimo incidente in Via Cristoforo Colombo incrocio Sette chiese Piazza dei Navigatori. Si sta cercando di capire la dinamica. In questo momento sono presenti sul posto i carabinieri, ambulanze e i vigili del fuoco. Colombo bloccata sulla corsia laterale incrocio Piazza dei Navigatori. Uscita obbligatoria a Piazza dei navigatori".
Le auto coinvolte nell'incidente, una Mini Cooper e una Bmw Serie 1, sono andate completamente distrutte nel sinistro, con una delle vetture parzialmente ribaltata su un fianco. Al vaglio degli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare la condotta di guida del conducente della Bmw, che si trovava in macchina con un amico. Una cosa, tra le tante che si stanno cercando di verificare, è certa: l'auto procedeva a velocità sostenuta. La Mini, dopo l'impatto, si è schiantata contro un albero, mentre la Bmw si è capovolta su un fianco. Le immagini del sinistro sono terribili, le auto praticamente irriconoscibili. Come da prassi, entrambi i veicoli sono stati sequestrati per condurre gli accertamenti tecnici, mentre i conducenti saranno sottoposti ai test per verificare l'eventuale presenza nel sangue di alcol e droga. La ragazza deceduta sarebbe la passeggera della Mini, e con la conducente. Saranno inoltre visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, in modo da capire se vi siano altri veicoli coinvolti, e se ci siano persone da rintracciare utili a fornire informazioni sull'accaduto.
Secondo quanto riportato da alcune persone che hanno assistito alla scena, la Bmw procedeva a velocità molto elevata insieme ad almeno altre due vetture. Non è quindi escluso che vi siano altre macchine coinvolte, e che fosse in corso una folle gara di velocità, nella quale è rimasta coinvolta la Mini Cooper con a bordo le due ragazze, che procedeva nella corsia laterale. Si tratta al momento solo di ipotesi, che dovranno essere verificate tramite tutti gli accertamenti necessari.
Sin da subito i soccorritori sanitari del 118 hanno capito che la situazione era molto grave, e hanno disposto il trasferimento immediato in ospedale in codice rosso. Purtroppo, nonostante la tempestività dei soccorsi, una delle ragazze ferite è morta poco dopo il ricovero. Le sue condizioni sono apparse sin da subito disperate ai medici che l'hanno presa in carico, e il quadro clinico si è aggravato durante la notte.