930 CONDIVISIONI
9 Luglio 2021
20:58

Roma, non ci sarà il maxischermo all’Olimpico per la finale degli Europei tra Italia e Inghilterra

Non sarà allestito il maxischermo allo Stadio Olimpico di Roma, che resta chiuso e non riapre per la finale Euro 2020 di domenica tra Italia e Inghilterra. Questa la decisione presa oggi dopo il confronto in Prefettura. Ad annunciare nei giorni scorsi l’intenzione di volerlo riaprire Virginia Raggi.
A cura di Alessia Rabbai
930 CONDIVISIONI

Lo Stadio Olimpico resta chiuso e non sarà allestito alcun maxi schermo per guardare la finale Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, in programma domenica 11 luglio dalle ore 21, che si disputerà a Wembley, Londra. Nell'ultima riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza tenutosi oggi, venerdì 9 luglio, in Prefettura è stato deciso che per la finale all'Olimpico di Roma non verrà allestito alcun maxischermo e lo stadio resta chiuso. La decisione sarebbe stata assunta perché, non essendo il ritrovo considerato un evento sportivo, bensì di spettacolo, avrebbero potuto prendervi parte solamente mille, massimo 1.500 persone.

Raggi voleva riaprire lo Stadio Olimpico per gli Euro 2020

Ad annunciare nei giorni scorsi l'intenzione di riaprire eccezionalmente lo Stadio Olimpico per la finale Euro 2020 tra Italia e Inghilterra era stata la sindaca di Roma Virginia Raggi, in occasione della presentazione dell'Acea Run Rome The Marathon dalla sala del Tempio di Adriano. “Stiamo valutando di riaprire lo stadio per vedere la finale degli Europei 2021”, ha detto dopo la vittoria della nazionale azzurra alla semifinale contro la Spagna. Le prime indiscrezioni sull'iniziativa parlavano di un ingresso gratis per tutti, con l'entrata concessa a 16mila spettatori, una capienza ridotta del 25 per cento e controlli. Una decisione che, dopo un lungo confronto con la Prefettura, purtroppo, non è andata in porto.

Dove vedere la finale degli europei a Roma

Nonostante la mancata riapertura dello Stadio Olimpico a Roma, in città sono tante le piazze e i luoghi dove sono allestiti i maxi schermi per guardare insieme la finale dell'Italia all'aperto. Quelli ufficiali sono principalmente due: a Piazza del Popolo con il Football Village di Euro 2020 e alla Fan zone di Euro 2020 ai Fori Imperiali, ma sono tanti i locali all'aperto che si sono organizzati per farla vedere, accompagnata da qualcosa da mangiare o da bere. La finale dell'italia si potrà vedere anche al Moovenda Village sul lungotevere Prati, a Parco Appio in zona Appia Antica, al Giardino Verano di San Lorenzo, all'Eur Social Park, al Mr Doyle in zona Gregorio VII, al Cine Village di Talenti, al Gasometro Vintage e al Monk in zona Portonaccio.

930 CONDIVISIONI
L'annuncio: Roma candidata ad ospitare gli Europei di calcio 2032
L'annuncio: Roma candidata ad ospitare gli Europei di calcio 2032
Ospedale veterinario pubblico gratuito apre a Roma nel 2024: sarà il primo in Italia
Ospedale veterinario pubblico gratuito apre a Roma nel 2024: sarà il primo in Italia
La classifica 2022 sulla qualità della vita: Roma recupera una posizione
La classifica 2022 sulla qualità della vita: Roma recupera una posizione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni