(La Presse)
in foto: (La Presse)

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 19 e domenica 20 settembre registrano sole e caldo, con temperature comprese tra 17 e 30 centigradi. Ad attenderci nelle prossime ore sarà un weekend d'estate, uno degli ultimi della stagione, che ci permetterà di godere ancora del bel tempo e di valori piacevoli. Ciò grazie all'influenza dell'alta pressione e alla calda atmosfera anticiclonica, che continuano ad imperversare sull'Italia. Un quadro metereologico che tuttavia sta già iniziando a perdere intensità e presa, cosa che avverrà anche sul Lazio e sulle regioni centrali a partire dalla prossima settimana. A partire da lunedì arriveranno ad influenzare la nostra Penisola correnti di origine Nord-Atlantica, che renderanno decisamente l'aria più fresca rispetto ai giorni precedenti. A seguire un'ondata di maltempo che riporterà pioggia e temporali, per giornate dal sapore tipicamente autunnale. Le temperature a partire dalla prossima settimana subiranno un calo, nella Capitale le massime scenderanno a 26 centigradi nelle ore più calde.

Le previsioni del meteo per domani, sabato 19 settembre

Domani, sabato 19 settembre, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo, con temperature che oscilleranno tra minime di 19 e massime di 30 centigradi. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per tutto l'arco della giornata, dal mattino a sera, senza precipitazioni in vista. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, dove il cielo sarà poco nuvoloso.

Le previsioni del meteo per domenica 20 settembre

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 20 settembre registrano nubi sparse, con temperature che inizieranno a subire un leggero calo, ma resteranno comunque intorno ai 30 centigradi. Nubi anche sugli altri capoluoghi del Lazio. Possibili precipitazioni sono attese sul versante tirrenico del Lazio e nel territorio a ridosso degli appennini.