34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio domani giovedì 28 gennaio: qualche pioggia debole sulla Capitale

Per domani, giovedì 28 gennaio, previsto a Roma cielo poco nuvoloso nel corso della mattinata, con annuvolamenti a partire dal primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio potrebbero verificarsi locali deboli piogge. Le temperature saranno comprese tra 4 e 12 gradi. Queste le previsioni del tempo per la città di Roma.
A cura di Enrico Tata
34 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi bel tempo, domani qualche nuvola e forse anche qualche debole pioggia. Queste le previsioni per la città di Roma per le giornate di oggi, mercoledì 27 gennaio, e domani, giovedì 28 gennaio. Atteso un temporaneo aumento delle temperature venerdì, ma già sabato dovrebbero tornare piogge e temporali e domenica potrebbe arrivare una corrente di area polare dal nord.

Le previsioni per oggi, 27 gennaio

Il servizio meteo dell'Aeronautica militare prevede tempo sereno o poco nuvoloso su tutto il centro Italia per la giornata di oggi, mercoledì 27 gennaio. Temperature minime in diminuzione su tutte le regioni, ma calo più deciso al centro-sud. Stazionarie le massime. Deboli i venti al centro-nord con locali rinforzi da sudest sulle coste tirreniche centro-settentrionali. A Roma previsto cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature comprese tra 4 e 11 gradi.

Le previsioni per domani, giovedì 28 gennaio, a Roma

Per domani, giovedì 28 gennaio, previsto a Roma cielo poco nuvoloso nel corso della mattinata, con annuvolamenti a partire dal primo pomeriggio. Nel tardo pomeriggio potrebbero verificarsi locali deboli piogge. Le temperature saranno comprese tra 4 e 12 gradi. Venerdì 29 cielo nuvoloso o poco nuvoloso, mentre per sabato è previsto l'arrivo in serata di temporali anche di forte intensità.

Le previsioni per i giorni della Merla

Il 29-30-31 di Gennaio, gli ultimi tre giorni di gennaio, vengono tradizionalmente ricordati come ‘i giorni della Merla', uno dei periodi più freddi dell'inverno. Il 29 gennaio 2021 sicuramente non sarà così: prevista un'ondata di alta pressione che porterà le temperature fino a 14-15 gradi al centro sud. Da sabato 30, però, la situazione potrebbe cambiare, come detto: previsto l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà pioggia e vento. Da domenica 31 la situazione potrebbe cambiare ancora con l'arrivo di un'area più fredda di origine polare.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views