12 CONDIVISIONI

Previsioni meteo Roma e Lazio 24 giugno: cielo coperto e massime fino a 30 gradi

Cielo coperto e temperature massime che arriveranno fino a 30 gradi sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per venerdì 24 giugno.
A cura di Alessia Rabbai
12 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 24 giugno, registrano cielo coperto e temperature massime fino a 30 gradi. Fa caldo, l'anticiclone africano non sembra perdere d'intensità e nel weekend darà il meglio di sé, facendo alzare la colonnina di mercurio dei termometri. Gli esperti de Il Meteo.it hanno spiegato che l'alta pressione delle Azzorre è latitante da molti anni, con temperature che superavano di poco i 30 gradi. A prendere il suo posto ormai è l'anticiclone sub-tropicale di provenienza africana, che porta con sé ondate di calore sempre più forti ed intense. Oggi in cinque regioni italiane – in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e settori di Piemonte e Trentino Alto Adige – è stata diramata allerta gialla per piogge e temporali, mentre nel Lazio non sono previste precipitazioni.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 24 giugno

Oggi, venerdì 24 giugno, le previsioni del meteo a Roma nel Lazio registrano cielo coperto. Le temperature saranno comprese tra 20 e 30 gradi. Sulla Capitale nel dettaglio sarà poco nuvoloso di notte e coperto dal mattino fino a sera. Sul resto dei capoluoghi della regione il cielo sarà coperto, con nubi sparse su Frosinone. Le temperature arriveranno a massime di 30 gradi a Frosinone, 29 a Latina, 27 a Rieti e Viterbo.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per sabato 25 e domenica 26 giugno

Il weekend si preannuncia all'insegna del bel tempo e del caldo. Sabato 25 giugno le previsioni del meteo Sulla Capitale registrano cielo coperto di notte e al mattino, poco nuvoloso di pomeriggio e con nubi sparse di sera. Le temperature saranno comprese tra i 20 e i 31 gradi. Tra la mattina e il pomeriggio potrebbero cadere deboli piogge. Cielo poco nuvoloso nel resto del Lazio con massime fino a 31 gradi su Frosinone, 30 su Latina, 28 su Viterbo e Rieti, dove potrebbero cadere isolate piogge.

Domenica 26 giugno su Roma il cielo sarà poco nuvoloso durante la notte, con sole e caldo al mattino, di nuovo poco nuvoloso nel pomeriggio e sereno di sera. Le massime arriveranno fino a 36 gardi e non scenderanno al di sotto dei 20. Sole e caldo, con temperature fino a 34-35 gradi anche nel resto dei capoluoghi di provincia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views