Le previsioni del meteo a Roma per lunedì 23 novembre, registrano tempo bello e soleggiato, con temperature che oscilleranno tra minime di 10 e massime di 17 centigradi. La settimana che va da domani a domenica 29 novembre registra un quadro metereologico piuttosto stabile e un clima più gradevole grazie alla rimonta, seppur temporanea, dell'alta pressione, che porterà una stabilità atmosferica. Come prevedono gli esperti de IlMeteo.it, il tempo si manterrà bello tra lunedì e mercoledì sulla Capitale e sul resto dei capoluoghi di provincia, senza particolari variazioni, con quanche annuvolamento ma precipitazioni assenti. Un primo cambiamento lo avremo a partire da giovedì, quando l'alta pressione verrà spazzata via da correnti di origine atlantica, con possibili piogge nella giornata di venerdì. Ancora è presto per dirlo con precisione, ma anche il prossimo weekend potrebbe essere perturbato, con il ritorno del maltempo sul Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, 23 novembre

Domani, lunedì 23 novembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole, con valori previsti tra 10 e 17 centigradi, nelle ore centrali della giornata. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso di notte, sereno al mattino e nel corso del pomeriggio, per poi riannuvolarsi di sera. Il vento sarà debole e le precipitazioni assenti. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo poco nuvoloso su Rieti e Viterbo, sereno su Frosinone e Latina. Le città più fredde lunedì saranno Viterbo e Rieti, dove le massime non supereranno i 15 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend

Ancora è presto per avere previsioni esatte del fine settimana di sabato 28 e domenica 29 novembre, ma il meteo a Roma e nel Lazio per il prossimo weekend dovrebbe essere caratterizzato dall'instabilità. Queste le ipotesi, considerando che venerdì dovrebbe arrivare una nuova perturbazione, che probabilmente imperverserà anche nei giorni seguenti, portando il maltempo sull'intero territorio della regione e un ulteriore calo delle temperature.