Le previsioni del meteo a Roma da lunedì 19 a domenica 25 ottobre annunciano una settimana all'insegna del bel tempo, con sole e caldo, protagonisti indiscussi grazie all'arrivo dell'ottobrata romana. Ad attenderci nei prossimi giorni, già a partire da domenica, quando si registrerà un progressivo miglioramento del quadro metereologico, sarà un clima mite, con temperature che nelle ore più calde raggiungeranno o supereranno i 20 centigradi. Ciò grazie all'anticiclone che riuscirà ad imporsi, sotto la spinta di aria calda di origine sub-sahariana. Un'occasione imperdibile per trascorrere qualche ora all'aria aperta, nel rispetto delle regole imposte dal dpcm per l'emergenza coronavirus, con passeggiate nei parchi della Capitale o per una gita fuori porta. Una tregua al maltempo, dopo l'ondata dei giorni scorsi che ha portato forte pioggia e temporali, con allagamenti in diverse zone del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per lunedì 19 ottobre

Lunedì 19 ottobre le previsioni del meteo a Roma registrano sole, cielo sereno e valori compresi tra minime di 9 e massime di 20 centigradi e oltre, attese nelle ore più calde. Nel dettaglio sulla Capitale brillerà il sole per l'intero arco della giornata, con quale possibile passaggio di timide e innoque nubi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, con cielo sereno e sole e temperature ovunque in aumento.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 ottobre

Il prossimo weekend di sabato 24 e domenica 25 ottobre le previsioni del meteo a Roma registrano un nuovo peggioramento, con l'arrivo di una perturbazione che porterà pioggia sulla Capitale e sugli altri capoluoghi di provincia. Le temperature subiranno un nuovo calo, tornando su valori tipicamente autunnali.