Meteo Roma
in foto: Meteo Roma

Le previsioni del meteo a Roma per martedì 28 luglio registrano sole e caldo africano, con temperature in aumento fino a massime di 35 centigradi. Ci troviamo ad affrontare l'ultima settimana di luglio che, come previsto dagli esperti, è la più calda finora. Ciò grazie all'influenza dell'anticiclone sull'area del Mediterraneo, che porterà aria rovente proveniente direttamente dal deserto del Sahara. A partire da oggi e domani la colonnina di mercurio vedrà un progressivo aumento dei valori registrati, che saliranno nel corso dei prossimi giorni fino a raggiungere specialmente a Roma, picchi di 38/40 centigradi nelle ore centrali. Questo di giorno, ma anche durante la notte il caldo non ci abbandonerà, rendendo il nostro sonno difficile. Il quadro metereologico dell'ultima settimana di luglio nel Lazio si manterrà stabile, senza particolari variazioni e precipitazioni del tutto assenti.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 28 luglio

Domani, martedì 28 luglio, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo, con temperature in progressivo aumento, comprese tra minime di 19 e massime di 35 centigradi. Nel dettaglio, sulla Capitale il cielo sarà soleggiato o poco nuvoloso durante l'intero arco della giornata, senza particolari variazioni e con precipitazioni assenti. Le nubi potrebbero far capolino specialmente nel corso del pomeriggio, ma saranno innocue e passeggere. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi del Lazio, oltre a Roma le città più calde saranno Viterbo e Frosinone, quest'ultima registrerà massime fino a 36 centigradi.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 1 e domenica 2 agosto

Il weekend di sabato 1 domenica 2 agosto sarà all'insegna del bel tempo, un fine settimana soleggiato ideale per giornate di mare o gite fuori porta. Per chi è in ferie il weekend sarà il termine di una settimana perfetta per godersi le vacanze, dal punto di vista metereologico, una piena e calda estate. Il cielo in entrambe le giornate si manterrà sereno e soleggiato sulla Capitale e sull'intero territorio del Lazio, senza particolari variazioni, con qualche annuvolamento passeggero. Le temperature arriveranno a sfiorare i 40 centigradi.