Le previsioni del meteo a Roma per mercoledì 18 novembre registrano cielo sereno e sole, con temperature comprese tra minime di 11 e massime di 19 centigradi e vento debole. Una giornata all'insegna del bel tempo, anche se con valori leggermente in calo nella Capitale e nel resto del territorio del Lazio, rispetto alla settimana scorsa, complice la corrente d'aria fredda proveniente dal nord Europa, ma nel corso di questa settimana instabile ci viene ancora in aiuto l'alta pressione, che terrà ancora nuovamente alla larga il maltempo. Ciò che ci attende nei prossimi giorni, in particolare da venerdì, sarà un brusco calo delle temperature, quando la colonnina di mercurio scenderà di alcuni centigradi rispetto ai valori attuali e, gli esperti non lo escludono, anche al di sotto della media stagionale, con le prime gelate, specialmente di notte e al mattino. Il weekend che ci attende sarà all'insegna di temperature tipicamente invernali.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 18 novembre

Domani, mercoledì 17 novembre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno e sole, con temperature che oscilleranno tra minime di 11 e massime di 19 centigradi. Nel dettaglio nella Capitale avremo cielo sereno di notte, poco nuvoloso al mattino, di nuovo sereno nel pomeriggio e alla sera, con vento da moderato a debole. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazio, dove, ormai trascorsa l'ondata di maltempo, brillerà il sole e le precipitazioni saranno del tutto assenti. Le città più fredde saranno Rieti e Viterbo, dove le massime non supereranno i 17 centigradi nelle ore centrali della giornata.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 21 e domenica 22 novembre

Nel fine settimana le previsioni del meteo a Roma registrano un quadro metereologico dal sapore tipicamente invernale, con un calo delle temperature in vista, come annunciano da IlMeteo.it. Sabato 21 novembre sulla Capitale è prevista pioggia alternata a schiarite, con valori che oscilleranno tra minime di 9 e massime di 12 centigradi. Pioggia alternata a schiarite anche su Frosinone e Latina, su Rieti il cielo sarà poco nuvoloso, mentre a Viterbo si manterrà sereno, ma le massime scenderanno sotto ai 10 centigradi, dunque sarà il capoluogo più freddo della Regione. Domenica 22 novembre le previsioni annunciano cielo sereno e sole per l'intero arco della giornata. A Roma le temperature si attesteranno tra i 5 e i 14 centigradi. Particolare attenzione a Rieti, dove le minime arriveranno a sfiorare lo zero nelle ore più fredde, durante la notte e al mattino presto.