333 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pincio, 83enne perde il controllo del monopattino e cade per terra: è grave

Un uomo di 83 anni è stato portato in ospedale dopo una brutta caduta col monopattino al Pincio, nel centro di Roma. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente a terra: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, per gli accertamenti del caso, gli agenti di Polizia Locale.
A cura di Natascia Grbic
333 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 83 anni ha perso il controllo del monopattino sul quale stava viaggiando. Caduto rovinosamente a terra, ha riportato ferite molto gravi, tanto che è stato portato all'ospedale in codice rosso. Ricoverato all'Umberto I di Roma, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Non è noto il motivo per il quale l'uomo abbia perso il controllo del mezzo. Secondo le prime informazioni, in quel tratto stradale non ci sarebbero buche o dissesti: quello che gli agenti sospettano, quindi, è che l'83enne sia caduto a causa dell'alta velocità con la quale viaggiava. Tanto che attualmente controlli sono in corso per verificare se il monopattino fosse stato modificato per andare più veloce. Non è detto che questa ipotesi troverà riscontri, forse l'anziano è caduto per una distrazione o semplicemente perché ha perso il controllo del mezzo a due ruote. Senza contare che i monopattini possono arrivare anche a 25 chilometri orari, una velocità che non è sicuramente sostenuta ma nemmeno da sottovalutare.

Sul posto, oltre al personale medico del 118, sono giunti anche gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo Trevi, che hanno eseguito i rilievi scientifici del caso. Hanno ascoltato i vari testimoni, che hanno assistito all'incidente. Tutti hanno dichiarato che il mezzo procedeva a velocità sostenuta, e che l'anziano forse è caduto perché non è riuscito a mantenere il controllo del mezzo. Non è chiaro se il monopattino fosse suo o se qualche figlio/nipote gliel'abbia prestato per un giro finito male. I poliziotti, infatti, hanno sequestrato anche una GoPro montata sul manubrio: e non è detto che sia stata posizionata dall'anziano per riprendere la corsa.

333 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views