Pierpaolo, Desiree, Aurora e gli altri: in meno di 24 ore, 5 morti per incidenti stradali

Sono cinque le persone che hanno perso la vita mentre stavano viaggiando sulle strade di Roma e della regione Lazio nelle ultime 24 ore. Il primo a morire, nelle prime ore del 30 novembre, è stato un uomo alla guida di un camion che si è schiantato lungo il Grande Raccordo Anulare. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno un uomo di 34 anni ha perso la vita travolto e ucciso sulla Orte- Terni. Nella notte, infine, hanno perso la vita tre persone: una 39enne a Roma, in viale delle Terme di Caracalla e due ragazze di appena 20 anni ad Ardea.
Incidente sul Gra: la prima vittima nella mattina del 30 novembre
La prima vittima si è registrata ieri mattina, mercoledì 30 novembre: si tratta di un uomo morto mentre stava percorrendo il Grande Raccordo Anulare. L'uomo si trovava al volante del suo camion quando il veicolo si è schiantato contro un pilone del ponte sul Gra all'altezza dell'uscita per Tor Bella Monaca alle ore 4 della mattina del 30 novembre. L'impatto è stato violentissimo e, come si vede anche dalla foto sotto, lo stesso camion ha riportato danni evidenti, accartocciandosi. L'uomo è morto sul colpo: i corpo è rimasto intrappolato sotto alle lamiere del veicolo. Per liberarlo, i vigili del fuoco hanno lavorato due ore.

La seconda vittima è il 34enne Pierpaolo Tamè
La seconda vittima è morta nel tardo pomeriggio di ieri, 30 novembre. Aveva 34 anni, viveva a Gallese, in provincia di Viterbo, ma era originario di Alatri, in provincia di Frosinone: si chiamava Pierpaolo Tamè. Il tragico incidente in cui ha perso la vita è accaduto lungo la strada Orte- Terni, che collega il capoluogo laziale a quello umbro. Tamè stava probabilmente rientrando a casa, si trovava a bordo del suo furgoncino in direzione Orte quando, per verificare le condizioni del mezzo, già danneggiato a causa di un precedente lieve incidente, si è fermato. Una volta sceso in strada, il suo furgoncino è stato tamponato da un'altra macchina che stava procedendo a velocità sostenuta.

L'impatto è stato così forte che il furgoncino si è spostato e si è scontrato con l'uomo che è stato sbalzato sull'altra carreggiata. Un altro veicolo è sopraggiunto in quel momento e non è riuscito a frenare: Tamè è stato investito ed ucciso. Quando sono arrivati i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 34enne, il cui corpo è stato rinvenuto nella carreggiata opposta rispetto a quella da cui proveniva.
Le ultime tre vittime negli incidenti di stanotte
Sono morte tutte e tre dopo essersi schiantate contro un albero, a meno di un'ora l'una dalle altre. La prima a morire è stata una donna di 39 anni di cui ancora non si conosce l'identità: stava procedendo in sella al suo scooter su viale delle Terme di Caracalla quando, per motivi ancora da verificare, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro ad un albero, all'altezza di via Antoniniana, nel cuore di Roma.

Le altre due vittime, invece, sono Aurora Pederzani e Desirée Pasquali, due amiche di 22 e 21 anni che stanotte hanno perso la vita in un incidente stradale in via Ardeatina, all'altezza di via della Pineta ad Anzio. Alla guida si trovava Aurora, la ragazza più grande: non è ancora chiaro cosa sia accaduto alle due, ma ad un certo punto hanno perso il controllo del mezzo e l'automobile su cui stavano viaggiando, una Fiat Grande Punto si è schiantata contro ad un albero. A trovare le ragazze una pattuglia dei carabinieri che stava procedendo per la stessa strada: la vettura si era già completamente accartocciata su se stessa. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi: arrivati sul posto i pompieri hanno estratto dalle lamiere i corpi delle due ragazze e gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.