164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul Gra, camion si schianta contro un ponte, morto il conducente

Un incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma che ha coinvolto un camion stamattina ha paralizzato il traffico. Il conducente è morto.
A cura di Alessia Rabbai
164 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente
I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

È morto l'uomo alla guida del camion che all'alba si è schiantato contro un ponte sul Gra. Traffico e code sul Grande Raccordo Anulare di Roma per l'incidente stradale che ha coinvolto il mezzo pesante. Il sinistro si è verificato alle ore 4 di oggi, mercoledì 30 novembre, ed è avvenuto sulla complanare all'altezza dell'uscita Tor Bella Monaca. Per il conducente non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita, l'impatto violento gli è risultato fatale. Per estrarlo dalle lamiere sono servite due ore di lavoro dei vigili del fuoco. Si tratta di un incidente autonomo, non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Gra invaso da bottiglie di vetro

Alle ore 9 erano ancora chiuse le tre corsie principali e la complanare. Il camion infatti trasportava bottiglie di vetro, che hanno invaso la carreggiata, la quale si è riempita di vetri. Dunque sono state necessarie diverse ore per ripulire l'asfalto e per la messa in sicurezza. La circolazione risulta paralizzata per una dinamica ancora da chiarire. Non è chiaro cosa abbia provocato l'incidente, se il conducente sia stato colto da un malore o abbia avuto un colpo di sonno. Chi è di passaggio consiglia di non transitare lungo quel tratto di strada, ma di prendere i mezzi pubblici o scegliere un percorso alternativo.

L'incidente sul Gra (DAl gruppo Facebook Grande Raccordo Anulare, Roma)
L'incidente sul Gra (DAl gruppo Facebook Grande Raccordo Anulare, Roma)

Chiusa l'uscita Tor Bella Monaca

A darne notizia Luceverde Roma, che ha informato gli automobilisti dell'incidente stradale, facendo sapere che l'uscita Tor Bella Monaca è chiusa temporaneamente. Ciò per agevolare i soccorsi e consentire in sicurezza gli accertamenti di rito da parte delle forze dell'ordine. Inevitabili i disagi alla circolazione, con traffico intenso e code tra Diramazione Roma Sud e Tor Bella Monaca in carreggiata esterna.

Sul posto vigili del fuoco, polizia stradale e ambulanza

Sul posto dati i disagi è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma. I pompieri sono giunti ricevuta la segnalazione alla Sala Operativa, con tre squadre. Presenti anche gli agenti della polizia stradale, che sono intervenuti con diverse auto e il 118 in ambulanza. Per rimuovere il mezzo pesante dalla carreggiata è servito anche l'intervento di una gru. In tanti si sono trovati di passaggio nel punto esatto dell'incidente. "Date le condizioni in cui si trovava il camion l'incidente fin da subito è parso veramente grave – spiega un automobilista – il mezzo ha urtato contro il pilone del ponte ed era molto danneggiato".

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views