15 Giugno 2021
11:13

Open Day Ginecologia oncologica al San Giovanni di Roma: come prenotare visita ed ecografia gratuite

L’ospedale San Giovanni di Roma ha aderito all’iniziativa organizzata dalla Fondazione Onda e organizzato un (H)Open Day di Ginecologia oncologica. Chi vorrà potrà prenotare una visita e un’ecografia gratuite per il 30 giugno mandando una mail (tra il 15 e il 20 giugno) all’indirizzo mail gineconcologica@sangiovanni.roma.it.
A cura di Natascia Grbic

Il 30 giugno, presso il Poliambulatorio del Presidio Santa Maria, in via San Giovanni in Laterano 155, è stato organizzato l'(H)Open Day di Ginecologia Oncologica. I professionisti della Uoc Ostetricia e Ginecologia effettueranno visite ginecologiche, ecografie e colposcopie gratuite per le donne che vogliono effettuare un controllo. Una giornata, quella organizzata dall'Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, volta a promuovere informazioni e servizi gratuiti finalizzati alla prevenzione e cura dei principali tumori ginecologici. Le prenotazioni, spiega l'ospedale in un comunicato, saranno aperte dal 15 al 20 giugno. Per mettersi in lista bisogna mandare una mail all'indirizzo: gineconcologica@hsangiovanni.roma.it. Le visite saranno effettuate il 30 giugno dalle 15 alle 18.30.

"Favorire diagnosi precoce nei tumori oncologici"

L'obiettivo, spiega l'ospedale San Giovanni nel comunicato diffuso a mezzo stampa, è "contribuire a promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l'accesso alla diagnosi precoce nell'ambito dei principali tumori ginecologici. Un appuntamento da non perdere e che sottolinea l'importanza della prevenzione primaria, a maggior ragione di fronte al protrarsi dell'emergenza sanitaria". L'iniziativa, alla quale il San Giovanni ha aderito, è stata organizzata dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere)". Possono aderire all'iniziativa le donne di ogni età, senza nessuna distinzione.

Raffaella Carrà devota a Padre Pio: l'urna a San Giovanni Rotondo, poi all'Argentario
Raffaella Carrà devota a Padre Pio: l'urna a San Giovanni Rotondo, poi all'Argentario
49.094 di askanews
Supplì Day, torna l'evento dedicato al fritto simbolo di Roma
Supplì Day, torna l'evento dedicato al fritto simbolo di Roma
Servizio Recup Lazio bloccato da hacker: quando sarà di nuovo possibile prenotare visite mediche
Servizio Recup Lazio bloccato da hacker: quando sarà di nuovo possibile prenotare visite mediche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni