3.775 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio Colleferro, la politica di destra e sinistra chiede pena esemplare per chi ha ucciso Willy

“Giustizia per Willy, serve una pena esemplare per chi lo ha ucciso” è il commento della politica di destra e sinistra sull’omicidio del ventunenne capoverdiano, pestato a morte in strada a Colleferro. Dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla sindaca della Città Metropolitana di Roma Virginia Raggi, in tanti hanno condannato l’episodio di violenza.
A cura di Alessia Rabbai
3.775 CONDIVISIONI
Immagine

L'omicidio del ventunenne capoverdiano Willy Monteiro Duarte ha scosso la comunità, per la tragica scomparsa del giovane ucciso in maniera violenta nella notte di domenica 6 settembre, pestato a sangue per aver difeso un amico durante un pestaggio a Colleferro, Comune in provincia di Roma. Sull'episodio sono intervenuti diversi esponenti della politica di destra e sinistra, dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio alla sindaca della Città Metropolitana di Roma Virginia Raggi, condannando l'episodio, esprimendo le condoglianze alla famiglia del ragazzo e per chiedere una pene esemplare per chi ha ucciso Willy.

Di Maio: "Pena esemplare"

"Non si puo' morire così. A ventun anni, ucciso da un branco di delinquenti, pestato a calci e pugni. Non è possibile. Willy merita giustizia e chi lo ha ucciso deve pagare una pena esemplare – scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio – La violenza è una cosa disgustosa, peggio se aggravata dalla discriminazione razziale. Uno Stato civile come il nostro ha il dovere di combattere e arginare una deriva simile".

Salvini: "Willy picchiato con ferocia da esseri disumani"

"Willy era un ragazzo d'oro e benvoluto da tutti, gran lavoratore, sognava di indossare la maglia della sua amata Roma. È morto per un gesto di altruismo. Picchiato con ferocia da esseri disumani, ucciso per aver difeso un amico – commenta Matteo Salvini, Lega –  Tutta la comunità di Colleferro e l'Italia intera chiedono pene esemplari per i maledetti assassini".

Tajani: "Willy nel posto sbagliato al momento sbagliato"

"Willy Monteiro si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Voleva difendere un amico dalla violenza di una banda di bulli senza scrupoli" scrive su Twitter Antonio Tajani, vicepresidente Forza Italia.

Meloni: "Ucciso per non essersi girato dall'altra parte"

"Il sorriso di un ragazzo spensierato, solare e altruista. Dicono che sia stato ucciso per non essersi girato dall'altra parte davanti un gruppo di criminali" scrive la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Zingaretti: "Una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità"

"A Colleferro una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità. Alla famiglia e agli amici del giovane innocente ucciso tutta la nostra vicinanza. Siamo al vostro fianco per chiedere giustizia" commenta il segretario del Pd e presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti.

Raggi: "Episodi come questo non possono essere tollerati"

"La morte del giovane Willy per mano di quattro suoi coetanei mi lascia sgomenta – si legge in un comunicato a firma della sindaca di Roma Virginia Raggi – Episodi come questi non possono essere tollerati, abbiamo preso contatti con il sindaco di Colleferro e metteremo a disposizione ogni mezzo per rafforzare una collaborazione istituzionale per stroncare ogni forma di violenza e razzismo".

3.775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views