Non si ferma all’alt della polizia e spara in aria: caccia a un uomo, è fuggito abbandonando l’auto

Inseguimento da film ad Anzio, sul litorale romano, tra la polizia e un'Audi nella giornata di martedì 9 settembre. Nella fuga, durata pochi minuti, uno scontro ha distrutto il paraurti anteriore della volante. Su via Pasaniello, nella zona di Lido dei Pini, il fuggitivo ha abbandonato il veicolo ed è scappato attraverso i campi circostanti sparando dei colpi di pistola in aria. Sono scattate le indagini per setacciare la zona e risalire all'identità dell'uomo.
La segnalazione di un'auto sospetta fa partire l'inseguimento
Una segnalazione dei carabinieri ha allertato il commissariato di polizia di Anzio: "C'è un'auto sospetta tra via del Cinema e via dell'Armellino". Una pattuglia si è recata sul posto alle 11.50 circa, trovando un'Audi parcheggiata. Il conducente del veicolo, vedendo gli agenti, è partito a tutta velocità. Ha, quindi, tagliato il semaforo rosso e dato il via ad un inseguimento che nella giornata di martedì 9 settembre ha attraversato la periferia e le campagne della città sul litorale romano.
La volante della polizia è stata dietro all'auto in fuga per poi perderne le tracce su via Pantanelle. L'Audi è stata, però, individuata dopo poco sulla stessa strada. Vedendo la pattuglia di fronte a sé, il fuggitivo si è lanciato frontalmente, forse per provare a speronare i suoi inseguitori. Ha poi provato a scansare il veicolo dei poliziotti, ma senza riuscirci. Nell'impatto si è danneggiato gravemente il paraurti anteriore della volante.
Lascia la macchina e fugge a piedi in un campo sparando in aria
A quel punto è ripreso l'inseguimento, che è andato avanti per un totale di circa cinque minuti fino a che il fuggitivo non si è fermato su via Giovanni Pasaniello, nella frazione balneare di Lido dei Pini. Sceso dall'Audi, ha scavalcato una recinzione ed è scappato in un campo. Nella fuga ha anche sparato dei colpi di pistola in aria per provare a tenere lontani i poliziotti, che ne hanno perse le tracce.
Sul posto sono arrivati successivamente anche i carabinieri e le forze della polizia scientifica, per setacciare l'area della fuga e provare a identificare il fuggitivo.