143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro C, tratta interrotta tra Grotte Celoni e Pantano: treno esce dai binari

La linea C della metropolitana di Roma è temporaneamente interrotta tra Grotte Celoni e Pantano per un problema tecnico a un treno. Attivate navette sostitutive.
A cura di Alessia Rabbai
143 CONDIVISIONI
Il treno della metro C
Il treno della metro C

La linea C della metropolitana di Roma è ferma nella tratta tra Grotte Celoni e Pantano, lungo entrambe le direzioni. A renderlo noto Atac in una comunicazione. L'azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico capitolino ha infatti informato gli utenti che la causa dell'interruzione del servizio è "un problema tecnico avvenuto a un treno durante la manovra automatica d'inversione fuori linea". Il convoglio è infatti uscito dai binari all'altezza della fermata Graniti. Fortunatamente a bordo non c'erano passeggeri e nessuno è rimasto ferito.

Navette sostitutive tra Grotte Celoni e Pantano

I tecnici Atac hanno lavorato per ridurre al minimo i tempi della limitazione della linea. Il percorso della linea interrotta della metropolitana è temporaneamente sostituito da navette tra Grotte Celoni e Pantano. Per chi deve spostarsi lungo questa tratta può utilizzare i bus sostitutivi o le linee 107 fino a Finocchio o 555 fino alla Borghesiana. Inevitabili i disagi per gli utenti che utilizzano la metro per spostarsi in città.

Riattivata la Metro C su tutta la tratta

"Sono state ultimate le prime verifiche sulla linea C e il servizio è stato riattivato su tutta la linea. Tuttavia, per consentire il completamento degli interventi tecnici al capolinea di Montecompatri-Pantano, nelle giornate di sabato 5 novembre e domenica 6, il servizio della Metro C sarà attivo nella tratta San Giovanni-Grotte Celoni da inizio servizio fino alle 18. Sulla tratta non gestita dai treni verrà attivato un servizio sostitutivo di superficie. Dopo le 18 il servizio tornerà regolare su intera linea", il comunicato diffuso da Atac.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views