37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro B/B1 di Roma interrotta: treni fermi per guasto su tutta la linea

Treni fermi lungo la linea B/B1 della metropolitana di Roma. La circolazione è temporaneamente interrotta a causa di un guasto tecnico lungo l’intera tratta. Gli utenti hanno segnalato lunghi tempi di attesa dei convogli in stazione. Al lavoro i tecnici per ripristinare il prima possibile il servizio.
A cura di Alessia Rabbai
37 CONDIVISIONI
Immagine

La linea metro B/B1 è stata interrotta per un guasto tecnico. A renderlo noto Atac, che ha comunicato il disservizio sui canali social ufficiali. Poco dopo le ore 15.15 di oggi, lunedì 28 giugno ha comunicato rallentamenti lungo l'intera tratta, ritardi che sono poi cresciutii con l'interruzione del servizio. L'azienda che gestisce il trasporto pubblico capitolino ha informato i viaggiatori che i tecnici sono al lavoro per riparare il guasto, per consentire il riproistino della normale circolazione nel minor tempo possibile. Un lunedì di passione per chi si sposta in città utilizzando i mezzi pubblici, per romani e pendolari di rientro da lavoro. Un utente chiede: "Siamo fermi da mezz'ora all'altezza della fermata Colosseo, quando arrivano gli aggiornamenti sullo stato del servizio?". Atac intorno alle ore 16 ha reso noto che "il guasto è stato risolto e la circolazione è in ripresa, con graduale normalizzazione". Nel pomeriggio disagi anche sulla Ferrovia Roma Lido gestita da Atac, con forti ritardi, con frequenza di circa 30 minuti, a causa guasto tecnico elettrico.

Metro A interrotta e stazioni al buio

Lo scorso grosso disservizio si è verificato neanche una settimana fa, quando la linea A della metropolitana di Roma è stata interrotta tra Termini ed Anagnina, con stazioni al buio e passeggeri costretti a scendere, che si sono assembrati senza sicurezza sulle banchine e scale mobili per risalire in superficie, con inevitabili assembramenti. In quel frangente l'azienda ha specificato che "il disservizio è stato causato per la mancanza di corrente e non imputabile ad Atac". Maurizio Gentile, amministratore delegato fino al 2020 di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), inviato a Roma dal presidente del Consiglio Mario Draghi, per svolgere il ruolo di Commissario straordinario della Metro C, ha dichiarato: "Tutto quello che ho trovato era fermo a dieci anni fa e in questi 10 anni non è successo più niente".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views