20 Giugno 2021
12:51

Meteo Roma e Lazio 20 giugno: termometro fino a 35 gradi in provincia

Nella giornata di oggi, domenica 20 giugno, le temperature saranno molto alte a Roma e nelle altre province del Lazio, Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone. E proprio nel reatino il termometro segna il record di oggi, con la massima fino a 35 gradi. L’afa sarà leggermente mitigata dal cielo nuvoloso.
A cura di Redazione Meteo

Sarà una giornata assolata quella di oggi, domenica 20 giugno. A Roma e nel Lazio sono previste temperature oltre i 30 gradi, con picchi nelle ore più calde anche fino a 35 gradi. A mitigare un po' l'afa di questo ultimo giorno prima dell'inizio di una nuova settimana, il cielo nuvoloso in quasi tutta la regione. Le temperature sono destinate ad aumentare ancora nel corso della settimana, con minime e massime in rialzo per l'arrivo dell'estate, che sta iniziando a farsi decisamente sentire.

Meteo Roma 20 giugno, sole e caldo nella capitale

A Roma in particolare la minima sarà di 19 gradi mentre la massima supererà i 30, attestandosi sui 32 gradi. Il cielo sarà coperto la mattina e poco nuvoloso nel corso della giornata, mentre i venti soffieranno moderati per tutto il giorno. Il picco di caldo è previsto tra le ore 15 e le 16. Non sono ovviamente previste precipitazioni. Nel corso della settimana nella capitale le temperature sono destinate ad aumentare, raggiungendo i 34 gradi nelle giornate di martedì e mercoledì. Da qui alla prossima settimana non sono previste piogge.

Meteo Lazio 20 giugno: a Rieti 35 gradi

Stessa cosa in provincia, anzi: in alcune zone del Lazio, soprattutto Rieti, il termometro arriverà fino a 35 gradi, segnando il record per la giornata di oggi. A Frosinone il termometro toccherà quota 34 gradi, mentre a Latina sarà leggermente più basso e sfiorerà i 31. A Rieti nelle ore più calde faranno 35 gradi, mentre a Viterbo 34. Si consiglia di non uscire nelle ore più calde della giornata e di rimanere in casa, soprattutto nel caso di anziani e bambini che potrebbero accusare malori a causa delle alte temperature.

Meteo Roma e Lazio 28 giugno: le temperature continuano a salire, nella capitale 35 gradi
Meteo Roma e Lazio 28 giugno: le temperature continuano a salire, nella capitale 35 gradi
Meteo Roma e Lazio, sole e afa nel weekend del 24 e 25 luglio: temperature fino a 35 gradi
Meteo Roma e Lazio, sole e afa nel weekend del 24 e 25 luglio: temperature fino a 35 gradi
Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale
Previsioni meteo Roma e Lazio: torna il caldo, 35 gradi nella Capitale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni