Il medico Paolo Nobili si sente male mentre entra in studio ad Alatri e muore davanti ai pazienti
È morto davanti ai pazienti in coda il dottor Paolo Nobili, 70 anni, medico dentista e di medicina generale. L'uomo era appena arrivato nel suo studio in via Latina, nella frazione di Mole Bisleti ad Alatri, quando si è sentito male. Subito dopo che si è accasciato a terra, i presenti hanno chiamato i soccorsi. Gli operatori del 118 e l'equipe dell'automedica hanno provato a lungo a rianimarlo ma non c'è stato nulla da fare. Il medico lascia una moglie e due figli.
Nobili non era conosciuto e stimato solo a Mole Bisleti, ma riceveva pazienti da tutta Alatri e dai paesi della zona. Da tempo viveva a Torrice, il cui sindaco Alfonso Santangeli ha voluto salutare il suo concittadino con un lungo messaggio d'addio e di cordoglio. "È con profonda tristezza che ho appreso questa mattina della scomparsa improvvisa del dott. Paolo Nobili, medico dentista e medico di base, persona molto conosciuta e stimata dalla nostra comunità", ha scritto Santangeli.
"Paolo era profondamente legato a Torrice, al suo paese, alla sua storia e alle sue tradizioni. Nel corso degli anni ha dedicato tempo ed energie anche all’associazionismo e alla Pro Loco, contribuendo a custodire e valorizzare la memoria della nostra comunità. Aveva inoltre raccolto il suo amore per Torrice in un libro dedicato al nostro paese. La sua improvvisa scomparsa, avvenuta questa mattina ad Alatri, presso il suo ambulatorio, dove è stato colto da un malore, lascia sgomenta e addolorata tutta la comunità di Torrice", ha aggiunto.
Tanti i messaggi di condoglianze e i pensieri anche dei suoi pazienti, che lo ricordano come un uomo generoso oltre che come un bravo dottore. "Si prodigava per aiutare tutti. Non si è mai risparmiato. Ha lasciato in tutti noi un grande vuoto", ha scritto una sua paziente. Nel corso della sua vita al servizio degli altri aveva lavorato anche come insegnante nella scuola elementare di Torrice.