Incidente sulla Colombo, l’amica di Beatrice Bellucci ancora gravissima: “Lesioni ad arti, torace e addome”

"Le condizioni della ragazza sono ancora gravi, la prognosi è strettamente riservata". L'ospedale San Camillo Forlanini ha reso noto il bollettino medico con gli aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'amica di Beatrice Bellucci, la ventenne morta nell'incidente stradale lungo via Cristoforo Colombo all'altezza di Piazza dei Navigatori a Roma la sera di venerdì scorso 24 ottobre.
"Lesioni ad arti, addome, pelvi e torace"
"La ragazza è entrata nella terapia intensiva della UOC Shock e Trauma la notte del 25 ottobre scorso in seguito a un gravissimo incidente stradale – spiega il dottor Emiliano Cingolani, direttore F.F. UOC Shock e Trauma – Al momento le condizioni della ragazza sono ancora gravi, siamo ormai in terza giornata post operatoria. Al momento dell'ingresso in pronto soccorso è stata sottoposta a un intervento multidisciplinare ortopedico e chirurgico di riduzione delle numerose fratture delle ossa lunghe e di asportazione della milza".
Attualmente, prosegue il dottor Cingolani "le condizioni, nella gravità, sono sufficientemente stabili e il decorso post operatorio è il migliore possibile che ci possiamo aspettare in questo momento, ovviamente in relazione alla gravità complessiva delle lesioni che interessavano gli arti, l'addome, la pelvi e il torace. La prognosi è ancora strettamente riservata vista la vicinanza all'evento traumatico datato solo tre giorni fa".
Cosa sappiamo finora dell'incidente sulla Colombo in cui è morta Beatrice Bellucci
Sull'incidente avvenuto lungo via Cristoforo Colombo all'altezza di Piazza dei Navigatori nella serata di venerdì scorso 24 ottobre sono in corso le indagini della polizia locale di Roma Capitale. La Bmw guidata dal ventiduenne Luca Girimonte si è schiantata contro la Mini Cooper grigia condotta dall'amica di Beatrice Bellucci, che è morta a vent'anni. Al vaglio la dinamica dell'accaduto, gli inquirenti hanno sequestrato i telefonini di chi si trovava a bordo della Bmw, due ragazzi.
Dagli smartphone si proverà ad estrapolare il tragitto fatto dalla Bmw prima dello scontro mortale. Si cercano anche video che possano confermare la pista della corsa ad alta velocità. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza di zona, in particolare quelle presenti lungo via Colombo e Piazza dei Navigatori, che potrebbero aver immortalato l'incidente o i momenti precedenti. Non si esclude che la Bmw fosse coinvolta in una corsa clandestina. Il conducente della Bmw è indagato per omicidio stradale, sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici, è risultato negativo.