video suggerito
video suggerito

Incidente sul Lungotevere Flaminio, scooter contro spartitraffico: Marco Plez muore a 64 anni

Marco Plez è morto in un incidente sul Lungotevere Flaminio all’altezza di Piazzale delle Belle Arti. È finito col suo scooter contro lo spartitraffico.
A cura di Alessia Rabbai
93 CONDIVISIONI
Incidente sul Lungotevere Flaminio
Incidente sul Lungotevere Flaminio

Si chiamava Marco Plez il sessantaquattrenne morto in un incidente stradale vicino Piazzale delle Belle Arti sul Lungotevere Flaminio a Roma. Il sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 14 dicembre. Alla guida del suo scooter, si è schinatato contro lo spartitraffico e non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Sull'incidente indagano gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del II Gruppo Parioli. Da gennaio 2025 sono 109 i morti in incidenti stradali a Roma.

Secondo le informazioni apprese al momento dell'incidente erano circa le ore 16.30, Plez era alla quida del suo scooter TMax e stava percorrendo il Lungotevere Flaminio verso lo Stadio Olimpico quando, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, ha perso il controllo del mezzo e ha urtato lo spartitraffico all'altezza di Piazzale delle Belle Arti. Un impatto violento a seguito del quale è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull'asfalto.

Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul luogo del sinistro è giunto il personale sanitario in ambulanza. Gli operatori hanno cercato di rianimarlo a lungo, praticandogli il massaggio cardiocircolatorio, ma hanno dovuto constatarne il decesso. Terminate le verifiche sul posto la salma è stata trasferita in obitorio.

Presenti per i rilievi di rito gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del II Gruppo Parioli, che hanno svolto gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell'accaduto. Da una prima ricostruzione pare che lo scooterista poco prima dell'impatto contro lo spartitraffico abbia cercato di sorpassare una Smart. Quello di ieri pomeriggio è il secondo incidente nel giro di poco più di un mese sul Lungotevere Flaminio all'altezza di Piazzale delle Belle Arti. A inizio novembre scorso infatti un altro morto: un trentacinquenne è deceduto finendo sullo spartitraffico.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views