8 Ottobre 2021
12:02

Incidente a Ladispoli sulla linea Roma Civitavecchia: treno travolge e uccide un uomo

Incidente ferroviario stamattina nella stazione di Ladispoli, sul litorale della provincia di Roma lungo la linea Roma-Civitavecchia. Un convoglio Freccia Bianca dell’alta velocità ha travolto un uomo di 61 anni che stava sui binari. Treni fermi e circolazione interrotta per consentire i rilievi.
A cura di Alessia Rabbai

Un uomo è morto investito da un treno alla stazione di Ladispoli, sulla linea ferroviaria FL5 Roma-Civitavecchia. L'investimento ferroviario risale alla mattinata di oggi, venerdì 8 ottobre. Da quanto si apprende si tratterebbe di un sessantunenne investito dal convoglio 8605 Freccia Bianca Genova-Roma. Secondo le informazioni apprese la vittima è deceduta sul colpo, purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvarle la vita. Ci sono ancora pochi dettagli sul sinistro avvenuto poco fa, sono in corso gli accertamenti da parte della polizia ferroviaria. La persona di cui ancora non sono state ancora rese note le generalità al momento dei fatti si trovava in prossimità del binario 3. Il macchinista del treno ad alta velocità, sotto choc per l'accaduto, si sarebbe accorto della sua presenza sui binari solo all'ultimo momento e non è dunque riuscito a fermarsi in tempo per evitarlo. Così è avvenuto il violento impatto. Presente il personale sanitario in ambulanza. Non è chiaro cosa si successo, ma al momento sono state avanzate alcune ipotesi. Come quella che l'uomo si trovasse in stato di ebrezza e sia finito accidentalmente sulle rotaie, oppure che si sia trattato di un suicidio, dunque di un gesto volontario. Sul posto i carabinieri della stazione di Ladispoli, per i rilievi ha lavorato la Polizia Scientifica di Civitavecchia.

Treni fermi a Ladispoli

Inevitabili i disagi alla circolazione ferroviaria, con treni fermi alla stazione di Ladispoli, per consentire gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. Come riporta il sito di Ferrovie dello Stato, il traffico ferroviario dalle ore 11.35 è sospeso sulla Roma-Grosseto in prossimità di Ladispoli, per l'investimento di una persona da parte di un treno. È in corso la riprogrammazione dell'offerta ferroviaria".

Incidente sulla metro B a Circo Massimo: passeggero si lancia sotto a un treno e muore
Incidente sulla metro B a Circo Massimo: passeggero si lancia sotto a un treno e muore
Auto travolge e uccide un uomo sul monopattino: la vittima è David Guadagno
Auto travolge e uccide un uomo sul monopattino: la vittima è David Guadagno
Cadavere sui binari alla stazione di Formia: linea ferroviaria Roma-Napoli bloccata
Cadavere sui binari alla stazione di Formia: linea ferroviaria Roma-Napoli bloccata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni