video suggerito
video suggerito

Il parroco va in vacanza, a Frascati mancano i sacerdoti e la chiesa chiude per ferie

Don Vicentini si è preso qualche giorno di ferie per tornare in Veneto ed assistere un suo familiare malato. Due sacerdoti studenti sono rientrati in patria, non è arrivato nessun sostituto e, quindi, l’unica alternativa era chiudere la chiesa.
A cura di Enrico Tata
37 CONDIVISIONI
Immagine

A Frascati una parrocchia chiude ‘per ferie'. Il parroco si è concesso qualche giorno di vacanza e così, per mancanza di sacerdoti, la chiesa resterà chiusa. Niente messa per i fedeli della parrocchia del Santissimo Sacramento, avvisati della sospensione per tre settimane di tutte le celebrazioni. Don Franz Vicentini ha infatti informato che da lunedì 11 agosto a lunedì 1 settembre la chiesa resterà chiusa e tutte le messe saranno sospese. "Per eventuali esigenze potete rivolgervi alla parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Cocciano", spiega il don ai parrocchiani.

Don Vicentini si è preso qualche giorno di ferie per tornare in Veneto ed assistere un suo familiare malato. Due sacerdoti studenti sono rientrati in patria, non è arrivato nessun sostituto e, quindi, l'unica alternativa era chiudere la chiesa. "Era una decisione inevitabile, ne ho parlato col vescovo, con il vicario generale e con i parrocchiani abituali. Senza la mia presenza e senza più sacerdoti studenti disponibili, non c’era la possibilità di garantire le messe. La gente, pur dispiaciuta, ha compreso. Il disagio durerà solo venti giorni e sarà limitato, visto che a poche centinaia di metri ci sono la cattedrale, la chiesa di Capocroce, quella dei Frati e la parrocchia di Cocciano", sono le parole del parroco, riportate da Il Messaggero.

Dal 2 settembre, ha assicurato Vicentini, la situazione a Frascati tornerà regolare poiché è previsto l'arrivo di nuovi sacerdoti studenti che potranno affiancare il parroco nella gestione della parrocchia e nella celebrazione delle messe previste durante l'arco della giornata.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views