346 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Proietti, le tassiste romane trasportano i clienti con foto e stornelli in memoria dell’attore

L’associazione Tassiste di Roma nel giorno in cui vengono celebrati i funerali di Gigi Proietti svolgeranno il servizio con la foto dell’attore romano sul cruscotto e trasmettendo i suoi brani audio durante il trasporto dei clienti per le strade della Capitale. Le tassiste: “Portiamo in giro la sua voce e il suo ricordo”.
A cura di Redazione Roma
346 CONDIVISIONI
Immagine

Foto di Gigi Proietti sul cruscotto con la scritta ‘Chi non sa ridere mi insospettisce' e brani audio del grande attore romano. È l'iniziativa dell'associazione ‘Tassiste di Roma' che, in occasione dei funerali dell'artista che si svolgeranno oggi a Piazza del Popolo, trasmetteranno per i clienti durante le corse dell'intera giornata, i suoi brani audio. L'iniziativa ‘A spasso per Roma con Gigi' sostenuta da Romabpa celebra l'attore romano nel giorno in cui la Città Eterna gli dice addio. Esequie che uniranno simbolicamente i cittadini e che saranno trasmesse in diretta in quanto si terranno in forma privata e, a causa emergenza Covid, prevederanno la partecipazione massima di sessanta persone. Oggi, giornata di lutto cittadino mentre la Capitale saluterà Gigi, all'interno dei taxi aderenti all'iniziativa risuonerà la musica che lo vede protagonista, tra stornelli romani e canzoni recitate a teatro. Le tassiste li trasmetteranno attraverso l'impianto stereo delle auto di servizio oppure direttamente dai loro smartphone. L'obiettivo è ricordare in maniera simpatica e affettuosa Proietti e allietare il viaggio dei passeggeri, mentre i residenti, al termine dei funerali, si uniranno in un caloroso applauso dai balconi.

"Portiamo tra le strade di Roma la voce di Gigi Proietti e il suo ricordo"

"La sua scomparsa provoca una grande tristezza, con lui se ne va un pezzo di storia di Roma – ha spiegato Maria Grazia Danesi, presidente dell'associazione Tassiste di Roma – Gigi Proietti ha rappresentato molte delle realtà che noi viviamo quotidianamente e alla guida dei nostri taxi porteremo tra le strade della Capitale la sua voce e il suo ricordo". "Sarà un modo per salutare uno dei figli migliori di Roma nei luoghi da lui profondamente amati e che ha reso con il suo lavoro celebri nel mondo". "Proprio nel giorno in cui la città gli da l'estremo saluto in forma diversa da quella che tutti noi avremmo voluto e che Gigi avrebbe meritato" ha commentato Paolo Masini, presidente del Romabpa – Mamma Roma e i suoi figli migliori.

Di Alessia Rabbai e Simona Berterame

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views