33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione in una palazzina a Torre Angela, crolla l’edificio: “Colpa di una sigaretta”

Secondo quanto si vocifera tra soccorritori e residenti della palazzina crollata a Torre Angela, il proprietario dell’appartamento esploso avrebbe dichiarato di aver acceso una sigaretta, poi di non ricordare più nulla. I carabinieri stanno verificando la veridicità delle sue affermazioni per far luce sulla vicenda.
A cura di Natascia Grbic
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima cosa che ricorda è di essersi acceso una sigaretta, poi più nulla se non l'esplosione. Questa la voce che gira tra gli inquilini della palazzina esplosa in via Atteone a Torre Angela e tra i soccorritori riguardo l'inquilino dell'appartamento esploso. I carabinieri che indagano sull'accaduto stanno cercando di capire se questa versione corrisponda a verità o meno. L'uomo intanto, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Sant'Eugenio. Ha riportato diverse ustioni sul corpo ma non è noto se sia in pericolo di vita o meno. Ferite altre due persone, vicine di casa dell'uomo, che però hanno riportato solo contusioni lievi. Gli altri sono riusciti a fuggire".

Il racconto dei residenti della palazzina esplosa a Torre Angela

"Stavamo facendo colazione, pensavo che fosse un terremoto, invece abbiamo realizzato che era altro – ha dichiarato un cittadino a Fanpage.it – Siamo una famiglia con due bambine, siamo scappati di corsa fuori casa uscendo dalla porta verso il prato e fortunatamente siamo tutti salvi, questa è la cosa più importante". Un altro residente spiega: "Sembrava fosse esplosa una bomba, poi le fiamme che sono scaturite in cima al palazzo dopo un po', il tempo sufficiente per permetterci di lasciare l'edificio". "Sono in corso i sopralluoghi anche statici per verificare lo stato della struttura, che è stata evacuata, per fortuna non ci sono stati morti – ha dichiarato il presidente del VI municipio, Roberto Romanella – per quanto riguarda la presa in carico delle persone che non possono tornare nelle loro abitazioni, sta arrivando anche l'assessora ai servizi sociali. Stanno lavorando dal dipartimento e dalla sala operativa sociale per gli sfollati".

L'esplosione alle 7.30 del mattino

L'esplosione e il crollo sono avvenuti questa mattina alle 7.30 in un edificio in via Atteone a Torre Angela, in un appartamento all'ultimo piano dello stabile. A dare l'allarme sono stati i residenti che, dopo aver sentito il boato, hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivanti immediatamente soccorritori del 118 e Vigili del Fuoco, oltre ai carabinieri. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono terminate non senza difficoltà nel corso della mattinata. Il bilancio è di tre persone ferite, tra cui l'affittuario dell'appartamento esploso. A causare l'esplosione sarebbe stata una fuga di gas.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views