74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dodici anni fa la scomparsa di Giuseppe Ruggiero: sparito nel nulla e ritrovata solo la moto

Giuseppe Ruggiero è scomparso dodici anni fa da Coreno Ausonio in provincia di Frosinone in sella alla sua motocicletta e non è più stato ritrovato. Oggi nell’anniversario della sua scomparsa, i famigliari rinnovano l’appello.
A cura di Alessia Rabbai
74 CONDIVISIONI
Immagine

Sono trascorsi dodici anni dalla scomparsa di Giuseppe Ruggiero, chiamato affettuosamente ‘Peppuccio'. L'ottantareenne è scomparso dal Comune di Coreno Ausonio, in provincia di Frosinone il 15 maggio del 2011. L'ultima volta in cui è stato visto era a bordo della sua motocicletta, una MV Agusta 125 rossa e bianca. ‘Chi l'ha visto?' ricostruendo i suoi movimenti racconta che verso le 13 di domenica Peppino è andato con la sua motocicletta da Coreno Ausonio a Vallauria per recarsi, come ha detto ai familiari e ai suoi compaesani incontrati lungo il tragitto, in località Tre Pozzi a Castelforte, in provincia di Latina.

Secondo quanto ricostruito è stato visto salire con la sua motocicletta lungo la strada che porta al monumento per la pace sito a Marinaranne e ha assistito alla commemorazione per i caduti in guerra. È stato poi visto passeggiare nei pressi di un rifugio. La sera non è tornato a casa e la famiglia ha iniziato a cercarlo. Preoccupati i suoi cari non vedendolo tornare si sono rivolti alle forze dell'ordine e ne hanno denunciato la scomparsa. La sua moto è stata ritrovata a Vallauria verso le 20, ma di lui non si è trovata traccia. A distanza di dodici anni i famigliari rinnovano l'appello ad aiutarli a ritrovarlo, chiedendo a chiunque abbia notizie di lui di segnalarlo alle forze dell'ordine.

L'identikit di Giuseppe Ruggiero

Al momento della scomparsa Giuseppe Ruggiero aveva ottantatré anni. Ha capelli bianchi e occhi azzurri. L'ultima volta in cui è stato visto indossava giacca grigia, maglione rosso, camicia bianca, pantaloni color cenere e indossava un cappellino. Come segno particolare al quale prestare attenzione per un eventuale avvistamento è che Giuseppe è lievemente claudicante sulla gamba destra. Chiunque avesse sue notizie è pregato di contattare tempestivamente il Numero Unico delle Emergenze 112.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views