Nel Lazio sono stati diagnosticati nelle ultime 24 ore 1.069 casi positivi. Lo ha comunicato la Regione nel bollettino di oggi, sabato 1 maggio. Sono stati elaborati 17.000 mila tamponi molecolari e oltre 26mila antigenici per un totale di oltre 43mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2%. A Roma sono stati diagnosticati 500 nuovi casi. I decessi sono stati 13 nelle ultime 24 ore, esattamente la metà di ieri: dall'inizio della pandemia i morti nel Lazio sono stati 7.686 Diminuiscono i nuovi casi, anche se di poco, i morti e i posti occupati nei reparti di terapia intensiva

Ricoveri e terapie intensive per Covid nel Lazio

Attualmente i pazienti ricoverati nei reparti ordinari del Lazio sono 2.145. Quelli ricoverati in terapia intensiva sono 276, in diminuzione rispetto a ieri. I casi positivi sono 43.295 e le persone in isolamento domiciliare sono 40.874.

I contagi nel Lazio Asl per Asl

 Asl Roma 1: sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 

Asl Roma 2: sono 240 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Asl Roma 3: sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 4: sono 92 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl Roma 5: sono 115 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

:Asl Roma 6 sono 97 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.

Asl di Latina: sono 148 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 73 e 84 anni con patologie.

Asl di Frosinone: si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 77, 79, 81 e 83 anni con patologie.

Asl di Viterbo: si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Asl di Rieti: si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Bollettino Spallanzani 31 aprile 2021

Sono 150 i pazienti ricoverati all'istituto Spallanzani di Roma. Sono 28, lo stesso numero di ieri, le persone ricoverate in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture sono a questa mattina 2.567, si legge sul bollettino diffuso dall'ospedale romano.