578 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, bollettino Spallanzani: 244 positivi, 42 in terapia intensiva

Il bollettino medico dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma di martedì 27 ottobre registra 244 pazienti positivi al coronavirus e 42 più gravi in terapia intensiva. Da inizio emergenza ad oggi sono state dimesse 980 persone asintomatiche o con sintomi lievi. Aumenta di cinque unità il numero dei positivi rispetto a ieri e di tre quello dei pazienti in terapia intensiva.
A cura di Alessia Rabbai
578 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I pazienti positivi al coronavirus ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma sono 244. Tra questi, 42 persone, più gravi, si trovano nel reparto di terapia intensiva e necessitano di supporto respiratorio. Questi i dati diramati nel bollettino medico dell'ospedale Lazzaro Spallanzani di oggi, martedì 27 ottobre. Dall'Istituto Nazionale di Malattie Infettive rendono inoltre noto che sono 980 ad oggi le persone asintomatiche o con sintomi lievi della malattia dimesse dal centro Covid da inizio emergenza, che, date le loro condizioni di salute, non necessitavano di ricovero ospedaliero. Alcune hanno fatto ritorno nella propria abitazione, sottoposte ad isolamento domiciliare fino a completa guarigione e comunque, fino a tamponi negativi, mentre altre sono state trasferite presso centri del territorio adibiti all'osservazione. Rispetto a ieri allo Spallanzani sale di cinque unità il numero dei positivi ricoverati (erano 239) e di tre quello dei pazienti più gravi, che si trovano in terapia intensiva (erano 39).

Nel Lazio ieri 1698 contagi, di cui 864 a Roma

Ieri nel Lazio si sono registrati 1698 contagi di coronavirus, in aumento di 157 casi rispetto ai 1541 positivi diagnosticati il giorno precedente. I morti sono 16, sei in più rispetto a ieri (erano dieci). Sono stati processati circa 19mila tamponi almeno tremila in meno a fronte degli oltre 22mila elaborati nelle scorse 24 ore. A Roma i contagi di Covid riscontrati sono 864, 491 nelle province, dove sono emersi sei decessi. "I ricoveri di questa seconda ondata hanno già superato la quota massima della prima ondata con una ascesa della curva molto repentina – questo il commento dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, a fronte dei nuovi dati sull'andamento dell'epidemia nel Lazio – La priorità del sistema sanitario è salvare vite umane".

578 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views