494 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Lazio: oggi 162 nuovi casi, 121 solo a Roma

Il bollettino dei nuovi casi di coronavirus nel Lazio. “Si conferma una prevalenza dei casi di rientro ed in particolar modo con link dalla Sardegna (45%). L’indice RT decresce per la seconda settimana consecutiva con un valore pari a 0.42 dovuto ai casi importati e asintomatici. Buona la capacità di monitoraggio e di indagine sui contatti”, fa sapere la Regione.
A cura di Enrico Tata
494 CONDIVISIONI
Coronavirus Lazio
Coronavirus Lazio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nel Lazio si registrano oggi, 26 agosto, 162 nuovi casi di coronavirus e un morto. Di questi nuovi casi 121 sono a Roma. Rispetto a ieri si registra un lieve incremento (erano stati 143 i contagi diagnosticati). "Si conferma una prevalenza dei casi di rientro ed in particolar modo con link dalla Sardegna (45%). L’indice RT decresce per la seconda settimana consecutiva con un valore pari a 0.42 dovuto ai casi importati e asintomatici. Buona la capacità di monitoraggio e di indagine sui contatti. Per i test agli imbarchi verso l’isola siamo in attesa della firma dell’accordo di reciprocità con la Regione Sardegna e il Governo. Per quanto riguarda l’indagine di sieroprevalenza nelle scuole buona l’adesione e i primi risultati dei livelli di sieroprevalenza sono in linea con l’indagine ISTAT", fa sapere la Regione Lazio.

I nuovi casi di coronavirus in ogni Asl del Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 37 i casi nelle ultime 24 ore e di questi 35 sono di rientro, 32 con link dalla Sardegna, uno dalla Grecia, uno dall’Olanda e uno dalla Spagna. Sono due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 2 sono 42 i casi  e di questi 22 di rientro: 8 con link dalla Sardegna, tre dalla Sicilia, due dalla Croazia, due dalla Spagna, due dalla Grecia e cinque con indagine epidemiologica in corso.

Nella Asl Roma 3 sono 42 i casi e 35 sono casi di rientro: 31 con link dalla Sardegna, due da Ibiza (Spagna), uno dalla Grecia e uno da Olanda. Sono cinque i casi che hanno link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia.

Nella Asl Roma 4 sono 4 i casi  e tra questi un caso con link dalla Sardegna e due con link al cluster del locale ‘Malaspina’.

Nella Asl Roma 5 sono 5 i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e un caso con link al cluster del CAS un Mondo Migliore di Rocca di Papa.

Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi e tra questi 7 con link dalla Sardegna e nove sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Latina sono tre i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano 10 casi e 8 sono di rientro: 5 con link da Sardegna, uno da Puglia, uno da Emilia-Romagna e uno da Veneto.

Nella Asl di Viterbo sono tre i casi e sono due con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna.

Nella Asl di Rieti non si registrano nuovi casi.

Rispetto a ieri si registra un calo dei pazienti ricoverati di 18 unità (ieri erano 281 e oggi sono 263). Stabili a 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva in tutte le strutture del Lazio.

494 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views