Sono dodici i nuovi contagi di coronavirus nel Lazio di oggi, mercoledì 5 agosto. Tra questi, tre casi sono d'importazione , nel dettaglio, riguardano una persona proveniente dal Kosovo, una dall'Albania e una dal Senegal. Nelle ultime 24 ore nell'intero territorio della regione si è registrato un solo decesso da Covid. Questi i dati emersi a seguito della quotidiana task force tra assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, i direttori delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, al termine del quotidiano confronto per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.

Gli aggiornamenti sui contagi Asl per Asl

Asl Roma 1: un caso, si tratta di un uomo collegato a un caso già noto e isolato.

Asl Roma 2: cinque casi, tra cui una suora tornata dall’Albania e ora ricoverata all'ospedale Spallanzani, nei confronti della quale è stato avviato il contact tracing internazionale. Quattro casi riscontrati nelle ultime 24 ore sono collegati ad un focolaio già noto ed isolato.

Asl Roma 3: tre casi, si tratta di una ragazza di diciannove anni con collegamento ad un caso già noto ed isolato e due casi di un ragazzo di ventuno anni e una ragazza di diciassette anni, fratello e sorella, con link ad un caso già noto e isolato.

Asl Roma 6: due casi, si tratta di un uomo italiano di rientro dal Kosovo per il quale è in corso l’indagine epidemiologica e un uomo di nazionalità del Senegal, in corso l’indagine epidemiologica.

Asl di Rieti: un caso, si tratta di una donna con un link familiare ad un caso già noto e isolato.

I numeri dell'epidemia nel Lazio

Nel Lazio sono 983 gli attuali casi positivi al coronavirus. Tra questi, 188 sono ricoverati in ospedale, non in terapia intensiva, mentre 7, più gravi, si trovano in terapia intensiva. 788 le cui consizioni di salute non necessitano di ricovero, sono in isolamento domiciliare presso la propria abitazione. Nel Lazio il totale dei morti è di 865 persone, mentre quello dei guariti di 6878. Complessivamente nel Lazio sono stati esaminati 8726 casi.