32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concorso Comune di Roma: il calendario delle prove per dirigenti e funzionari con date ed orari

Il calendario delle prove con date ed orari del concorso per il Comune di Roma è online. Gli aspiranti dirigenti sosterranno la prova pre selettiva il 16 giugno alle ore 8.30 e 14.30 e i funzionari amministrativi dal 17 giugno mattina e pomeriggio. Tampone molecolare o test antigenico obbligatorio.
A cura di Alessia Rabbai
32 CONDIVISIONI
Immagine

È online il calendario delle prove del concorso per il Comune di Roma con date ed orari. Dopo lo stop dovuto dall'emergenza sanitaria si parte, con 1512 posti a disposizione. Si tratta della prova preselettiva per il ruolo da dirigenti e della prova unica per l'impiego da funzionari amministrativi. I partecipanti dovranno sottoporsi obbligatoriamente al tampone molecolare o test antigenico per la ricerca del Covid19, con esito negativo, non prima di 48 ore. Gli appuntamenti sono stati pubblicati il 28 maggio scorso sul sito del Comune di Roma, ad un anno di distanza dall'uscita del bando e nei prossimi giorni è prevista l'uscita anche delle date relative agli altri profili. I dirigenti sosterranno la prova pre selettiva mercoledì 16 giugno alla Fiera di Roma, divisi in due tranche a seconda del nome, la prima di mattina alle 8.30 e la seconda di pomeriggio alle 14.30. Gli aspiranti funzionari amministrativi a partire da giovedì 17 giugno avranno sette giornate distribuite sia di mattina che di pomeriggio, con un'unica prova scritta.

Come partecipare alle prove del concorso del Comune di Roma

Le persone che si sono regolarmente iscritte per partecipare al concorso indetto dal Comune di Roma entro i termini previsti, riceveranno una comunicazione per posta elettronica ordinaria con le informazioni necessarie alla propria posizione ambita e un QrCode per l’accesso alla prova. L'appuntamento è presso la sede stabilita, nel rispetto delle norme anti Covid, quindi indossando la mascherina FFP2 come esplicitamente richiesto, utilizzando gel igienizzante per le mani e mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro con gli altri candidati, senza creare assembramenti. Il personale dedicato misurerà al momento dell'accesso la temperature corporea, che non dovrà essere superiore ai 37,5 centigradi. Per accedere il giorno stesso serve presentarsi con il documento di riconoscimento in corso di validità, la ricevuta d'iscrizione rilasciata dal sistema all’atto della candidatura, l'autodichiarazione Covid e il referto del test antigenico rapido o molecolare.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views