9 Novembre 2021
8:50

Con il fucile a piombini spara dal balcone al dj che suona a un party: anziano avvocato a processo

I fatti risalgono all’estate del 2018 quando Francois Cunin, di professione dj, stava suonando a una festa privata in pieno centro a Roma, ed è stato ferito da un fucile piombini a una spalla. Secondo la ricostruzione a premere il grilletto un anziano avvocato di 91 anni, fondatore di un prestigioso studio legale, che ora andrà a processo.
A cura di Redazione Roma

Finirà a processo l'anziano avvocato Giovanni Battista Nunziate che, all'età di 91 anni, è accusato di aver sparato con un fucile a piombini a un dj origini francesi che si stava esibendo a portata di tiro dalla sua arma in pieno centro a Roma, a poche decine di metri dal Circo Massimo. Francois Cunin stava mettendo la musica a una festa privata, come fa da anni per lavoro, quando ha sentito un forte dolore alla spalla scoprendo così di essere stato ferito, facendo scattare il panico tra gli ospiti che si sono visti all'improvviso come bersagli.

L'avvocato ha sparato due volte verso la festa

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine l'uomo ha premuto il grilletto della sua carabina due volte sporgendosi dal davanzale del suo studio in via del Velabro, forse perché infastidito dalla musica troppo alta, mandando a segno uno dei colpi che poteva avere conseguenze anche più gravi.

Rifiutato il patteggiamento si terrà il rito ordinario

I fatti risalgono alla sera del 16 giugno del 2018 e oggi – come riportato da un articolo sulle pagine romane del Corriere della Sera – l'avvocato è stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere delle accuse di lesioni dolose aggravate. La prima udienza si terrà nel novembre del prossimo anno, dopo che il gip ha rifiutato la proposta di patteggiamento dell'anziano avvocato, fondatore di un prestigioso studio legale.Trasportato in ospedale il dj ha avuto una prognosi di quaranta giorni e ora è determinato a vedersi risarcire in modo adeguato e a ottenere giustizia.

Anziana perseguita il suo psicologo chiedendogli di avere rapporti sessuali: 74enne a processo
Anziana perseguita il suo psicologo chiedendogli di avere rapporti sessuali: 74enne a processo
Scende dal furgone, viene investito e ucciso: la vittima è Pierpaolo Tamè
Scende dal furgone, viene investito e ucciso: la vittima è Pierpaolo Tamè
Chris, ragazzo trans ai giovani vittime di transfobia:
Chris, ragazzo trans ai giovani vittime di transfobia: "Ho sofferto molto, combattuto e vinto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni