140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade nel fiume Aniene mentre è sul ponte con gli amici, 14enne salvato dai Vigili del Fuoco

Il ragazzino è caduto nel fiume ed è stato salvato dai Vigili del Fuoco, intervenuti con i sommozzatori e un elicottero per tirarlo fuori dall’acqua. Non è ancora chiaro come il 14enne sia caduto nell’Aniene: il giovane è stato recuperato poco dopo le 17, le sue condizioni di salute sarebbero buone.
A cura di Natascia Grbic
140 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È caduto nel fiume Aniene mentre si trovava in compagnia degli amici: sono stati momenti di paura quelli che oggi hanno riguardato un giovanissimo di quattordici anni, caduto accidentalmente in località la Parata nel comune di Subiaco. A tirarlo fuori dalle acque sono stati i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con un elicottero e con i sommozzatori. Presenti anche i carabinieri e gli operatori del 118, che hanno soccorso il giovane non appena sono riusciti a salvarlo. Il ragazzo è riuscito a risalire da un argine, le sue condizioni non sarebbero gravi. Non è chiaro come sia caduto nell'Aniene: secondo le prime informazioni sarebbe caduto dal ponte, con gli amici che sarebbero corsi di sotto per tentare – senza successo – di tirarlo fuori dal fiume.

Il salvataggio è avvenuto poco dopo le 17. In paese si è subito sparsa la voce riguardo l'incidente, e anche i familiari del 14enne sono giunti sul posto per vedere cosa stesse accadendo. Fortunatamente il ragazzo è stato salvato e tirato fuori dall'acqua, e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Il rischio è che la forte corrente del fiume spingesse giù il 14enne nell'acqua, non facendolo respirare. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha però fatto sì che nulla di tutto ciò accadesse e che il ragazzino fosse salvato. Sotto shock gli amici che hanno assistito alla caduta. Resta da capire come sia stato possibile un simile incidente, se il ragazzo sia caduto perché ha perso l'equilibrio o per qualche altro motivo. Intanto è forte il sollievo per una vicenda che ha avuto il suo lieto fine e che si è conclusa solo con un grosso spavento per i protagonisti dell'episodio.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views