83 CONDIVISIONI

Cade dalla mountan bike durante una gara: grave un ciclista soccorso in eliambulanza

Un ciclista è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto durante una gara di Downhill a Campo Felice. Soccorso in eliambulanza, non è in pericolo di vita.
A cura di Alessia Rabbai
83 CONDIVISIONI
Immagine

È grave un ciclista quarantaduenne originario di Rieti, caduto dalla mountan bike durante una gara di Downhill a Campo Felice. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di sabato scorso 16 luglio. L'atleta ha riportato ferite e traumi tali, da richiedere il trasporto in ospedale con l'eliambulanza. Secondo le informazioni apprese erano le ore 14 nel versante Campo Grande era in corso la competizione, che vedeva i ciclisti impegnati in una discesa a tutta velocità, uno sport estremo che deriva dal fuori pista con gli scii. Si tratta infatti di un percorso che gli atleti devono compiere su un terreno sterrato e impervio, procedendo però a velocità elevata, dunque potenzialmente pericoloso e ad alto rischio infortuni.

Il ciclista soccorso in eliambulanza non rischia di morire

L'incidente sarebbe avvenuto in curva, quando il ciclista, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, presumibilmente a causa delle caratteristiche del tratto di strada che stava percorrendo, ha perso il controllo della mountan bike, ha sbandato ed è finito fuori strada. Subito si è attivata la macchina delle emergenze che era già disposta e sono intervenuti i paramedici. Date le sue condizioni di salute che sono parse fin da subito gravi è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. Il paziente è stato preso in carico e trasportato con urgenza in volo in ospedale. Arrivato al pronto soccorso il paziente è stato affidato alle cure dei medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti necessari al caso. Da quanto si apprende a seguito della caduta ha riportato traumi e ferite gravi, ma non rischia fortunatamente di morire.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views