44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buca fa strage di auto a Casal Monastero, danneggiati tre veicoli: vigili urbani sul posto

Tre macchine sono state danneggiate a causa di una buca in via Sant’Alessandro, nel quartiere di Casal Monastero, alla periferia di Roma. Sul posto, per le operazioni di messa in sicurezza e per chiamare la ditta per il ripristino del manto stradale, gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale.
A cura di Natascia Grbic
44 CONDIVISIONI
Immagine

Tre macchine con le ruote rotte, a causa di una buca che ha fatto strage di pneumatici. Questo è quanto accaduto ieri a Casal Monastero, alla periferia della capitale, intorno alle 19. Il video di quanto accaduto è stato diffuso da Welcome to Favelas. Qui una Megane, una Ford Fiesta e una Golf si sono dovute fermare a via Sant'Alessandro, all'altezza di via della Torre di Pratolungo, causa la rottura della ruota. Sul posto sono arrivati gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale, IV Gruppo Tiburtino, per le operazioni di sicurezza e i rilievi dei danni riportati dai veicoli. I vigili hanno sollecitato l'intervento della ditta di manutenzione, che una volta arrivata ha provveduto a ricoprire la buca. Non è chiaro se la voragine fosse in strada da diverso tempo o se, come è più probabile, si sia aperta nei giorni scorsi dopo le forti piogge che si sono abbattute a Roma, che hanno causato buche e dissestato in manto stradale cittadino (già normalmente compromesso).

Il problema delle buche a Roma

Un problema, quello delle buche, che a Roma sembra non risolversi mai. E se la sindaca Virginia Raggi continua a pubblicare foto di interventi di sistemazione del manto stradale in diverse strade della capitale, i cittadini continuano ad avere a che fare con i disagi causati dalle voragini che si formano nelle vie della città. Non solo disagi, perché a volte i dissesti sono la causa della perdita del controllo delle vetture e, di conseguenza, di incidenti che forse si sarebbero potuti evitare. Ma è soprattutto quando piove che la situazione si fa pericolosa: nuove buche si formano in strada che, coperte dall'acqua, non sono visibili e che se prese in velocità da una moto o da una macchina potrebbero creare seri problemi al guidatore.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views