549 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma lascia bimbo con due amici ubriachi: ha trauma cranico e braccio rotto, 2 mesi di prognosi

Due mesi di prognosi è quanto stabilito dai medici per il bambino di cinque anni di Guidonia, arrivato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma con un trauma cranico e la frattura di un braccio. La Procura indaga per lesioni aggravate su minore. Il piccolo sarà ascoltato in audizione protetta.
A cura di Alessia Rabbai
549 CONDIVISIONI
Immagine

Ha riportato un trauma cranico e la frattura di un braccio il bambino di cinque anni arrivato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I in ambulanza da Guidonia Montecelio la sera di domenica 14 febbraio. Come riporta Il Corriere della Sera i medici lo hanno ricoverato nel reparto di Pediatria con due mesi di prognosi. Da quanto si apprende sul suo stato di salute, il bimbo fortunatamente non è in pericolo di vita, ma resta in osservazione. I carabinieri della Compagnia di Tivoli che si occupano del caso stanno ricostruendo l'accaduto, passando al vaglio la posizione dei due amici della madre ai quali, secondo quanto da lei dichiarato, avrebbe affidato il figlio per poco tempo, per recarsi sul posto di lavoro. Al momento la coppia risulta irreperibile e i militari stanno verificando anche la veridicità del racconto fornito dalla donna. Per fare chiarezza sulla vicenda probabilmente nei prossimi giorni sarà ascoltato il bambino in audizione protetta. La Procura di Roma indaga per lesioni aggravate su minore.

La mamma lo aveva affidato a due amici

Ancora tutto da chiarire il quadro nel quale il bambino ha subito le violenze e chi effettivamente le abbia compiute, con percosse che gli hanno provocato lividi anche sul viso. L'allarme è scattato quando il bimbo è arrivato in ospedale con il volto tumefatto. Data la natura delle lesioni, i medici si sono insospettiti e hanno chiamato, come da prassi, le forze dell'ordine. La mamma ha raccontato ai militari che aveva affidato suo figlio a due amici, lasciandolo in un'abitazione a Villalba, frazione di Guidonia e di averlo ritrovato in quello stato, ipotizzando che avessero bevuto. Al suo ritorno entrambi sarebbero scappati via. Il sospetto è che i due adulti abbiano picchiato il bambino, per poi far perdere le proprie tracce, ma la vicenda ha i contorni poco chiari, ancora da definire.

549 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views