55 CONDIVISIONI

Balli e faccine social mentre guida il bus Atac: autista ‘influencer’ sospesa

Una conducente Atac di 38 anni è stata sospesa dall’azienda municipalizzata che gestisce il trasporto pubblico a Roma. Avrebbe pubblicato su Tik Tok decine di video mentre era alla guida dell’autobus per le strade di Roma. Ora la commissione interna valuterà il suo caso: rischia il licenziamento.
A cura di Enrico Tata
55 CONDIVISIONI
Immagine

Una conducente Atac di 38 anni è stata sospesa dall'azienda municipalizzata che gestisce il trasporto pubblico a Roma. Questa la sua colpa, stando a quanto riporta il Messaggero: avrebbe pubblicato su Tik Tok decine di video mentre era alla guida dell'autobus per le strade di Roma. Balletti, faccine sorridenti, musica in sottofondo, curve e manovre spericolate per vantarsi con i suoi follower. I suoi oltre 5mila fan sul social network apprezzavano, anche se qualcuno le aveva fatto notare: "I tuoi video sono passabili di denuncia visto l’uso del cellulare alla guida di un mezzo pubblico, li farò vedere a chi è di competenza". Risposta di lei: "Chicchiricchì", con due faccine che ridono.

I video pubblicati su Tik Tok mentre guidava il bus

In un altro video pubblicato su Tik Tok si sarebbe divertita a chiudere e a riaprire velocemente le porte del bus dove entrano i passeggeri: "Apri-chiudi, apri-chiudi, apri-chiudi… stiamo facendo il gioco delle tre carte!", la si sente dire nel video. Come questo, altre decine di episodi e di video pubblicati sul social network mentre era al lavoro ed era impegnata a guidare un autobus per le strade della Capitale. "Ci fai pure la simpatica? Poi succedono incidenti e ti credo!", ha provato a scriverle più di qualche utente. Lei però ha continuato a pubblicare i video, ma questo le potrebbe costare caro. Atac l'ha sospesa, sempre stando a quanto riporta il Messaggero, nella serata di venerdì in via cautelare. La commissione disciplinare dell'azienda ora esaminerà e valuterà il suo caso. L'autista dell'Atac rischierebbe ora il licenziamento.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views