289 CONDIVISIONI

Assembramenti e consumo di alcolici nel seminterrato: locale chiuso e titolare multato

Un centinaio i controlli di ieri degli agenti della polizia locale di Roma Capitale, tra cui la chiusura per cinque giorni di un minimarket in zona Casilina, che vendeva alcolici e permetteva assembramenti nello scantinato, mentre in un altro hanno multato il titolare e sequestrato la merce scaduta.
A cura di Alessia Rabbai
289 CONDIVISIONI
Immagine

Consumavano alcolici all'interno del seminterrato di un minimarket in zona Casilina a Roma. A scoprirli gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che hanno chiuso per cinque giorni l'esercizio commerciale, multando il titolare, un cinquantenne di nazionalità bengalese. Dovrà pagare una cifra di oltre 6mila euro per aver infranto il Dpcm del Governo che vieta l'apertura dei locali, tra cui bar, ristoranti e pasticcerie, che consentono l'aggregazione, a partire dalle ore 18 come provvedimenti per limitare i contagi di coronavirus. Le misure sono scattata nella serata di ieri, venerdì 30 ottobre. Secondo le informazioni apprese i caschi bianchi della Unità Spe, Sicurezza Pubblica ed Emergenziale, hanno svolto dei controlli in un minimarket della periferia Est della Capitale, al Casilino e, durante gli accertamenti hanno udito degli strani rumori provenienti dal suminterrato.

Multato il titolare, minimarket chiuso

Insospettiti, gli agenti hanno cercato indizi all'interno del locale e dopo pochi minuti hanno trovato una botola, attraverso la quale si accedeva al piano seminterrato. Una scaletta conduceva al piano sottostante, mentre scendevano udivano un gran vociare. Ciò che hanno trovato davanti ai loro occhi è stato incredibile: all'interno del seminterrato c'erano diverse persone che consumavano bevande alcoliche, senza mascherina e senza rispettare la distanza di sicurezza. Nei confronti del titolare sono state avanzate le contestazioni per mancato rispetto delle regole anti-covid, per somministrazione irregolare di alcolici, illeciti legati alla vendita di merce scaduta, mancata esposizione dei prezzi e delle indicazioni sulla provenienza dei prodotti e carenti segnalazioni sui percorsi di entrata e uscita dei clienti all’interno del minimarket.

Multa e sequestro di cibo scaduto in un mikimarket a Montagnola

Sono stati circa un centinaio ieri i controlli degli agenti della polizia locale di Roma Capitale negli esercizi commerciali di Roma. Oltre al minimarket in zona Casilina, gli agenti ne hanno multato un altro a Montagnola, il cui titolare ha ricevuto una sanzione di circa 5mila euro. Gli agenti durante i controlli hanno riscontrato gravi irregolarità sulla merce, che è stata sequestrata, perché scaduta e priva di etichettatura per la sicurezza del cliente. Anche qui gli agenti hanno riscontrato inosservanza di alcune prescrizioni anti-contagio, mancata indicazione della provenienza e tracciabilità dei prodotti, alcuni in vendita oltre la data di scadenza e senza l'indicazione dei prezzi.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views