Allerta meteo a Roma per venerdì 22 gennaio. Per la giornata di domani il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, a partire dalla mattina e per le successive 18-24 ore. Ad attenderci sulla Capitale e sul resto del territorio del Lazio un nuovo peggioramento del quadro metereologico, con l'arrivo di precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

Le zone di allerta meteo nel Lazio

Il Centro Funzionale Regionale comunica allerta gialla per criticità idrogeologica sulle seguenti zone della Capitale, provincia e del Lazio, particolarmente attenzionate: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 22 gennaio

Domani, venerdì 22 gennaio, le previsioni del meteo a Roma registrano piogge e temporali, con temperature che nella Capitale si manterranno al di sopra della media stagionale, oscillando tra i 12 e i 14 centigradi. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 23 e domenica 24 gennaio

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 23 e domenica 24 gennaio registrano un miglioramento del quadro metereologico, seppur temporaneo. Sabato sulla Capitale brillerà il sole, con cielo sereno e temperature fino a 13 centigradi nelle ore centrali della giornata. Bel tempo anche sul resto del Lazio. Un nuovo peggioramento è atteso già per la giornata di domenica, con temporali alternati a schiarite e forte vento, che imperverserà su tutto il territorio della regione. Maltempo anche sugli altri capoluoghi di provincia.