41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo arancione nel Lazio per possibili nevicate

La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo valida per il weekend nelle regioni del centro Italia. Nel Lazio allerta arancione per “rischio idraulico” sull’area dell’Appennino di Rieti nel Lazio. Nello specifico viene specificato che l’allerta arancione è valida per il “nodo idraulico Velino-Turano” nel Reatino.
A cura di Enrico Tata
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo valida per il weekend nelle regioni del centro Italia. L'avviso prevede dal pomeriggio di domani, venerdì 12 febbraio, nevicate anche in pianura su Emilia-Romagna e Toscana. Nella serata le nevicate investiranno anche Umbria ed Abruzzo. Gli apporti al suolo saranno deboli o moderati. Nel Lazio allerta arancione per "rischio idraulico" sull'area dell'Appennino di Rieti nel Lazio. Allerta gialla su parte dell'Emilia Romagna, del Molise e della Basilicata. Per quanto riguarda il Lazio, viene specificato che l'allerta arancione è valida per il "nodo idraulico Velino-Turano" nel Reatino.

Immagine

In arrivo Burian: gelo sulla Capitale

Stando a quanto scrive la Protezione Civile, una perturbazione atlantica arriverà da domani pomeriggio sulle regioni del nord-Ovest e poi, successivamente, sulle regioni centrali. Contemporaneamente arriverà aria fredda di origine polare che causerà un crollo nelle temperature soprattutto a partire dalla giornata di sabato. Secondo il colonnello Mario Giuliacci, intervistato da Fanpage.it, a Roma potrebbe nevicare, ma gli ultimi modelli meteorologici sembrano scongiurare questa ipotesi. Le precipitazioni a Roma sono previste durante la mattinata di sabato, ma ancora non farebbe così freddo per la neve. Le temperature, infatti, dovrebbero mantenersi sopra i 6 gradi con il freddo vero che arriverebbe solo a partire dalla serata, quando però tornerà a splendere il sole. Cielo sereno, ma freddo gelido con temperature sottozero, anche nelle giornate di domenica 14 febbraio e lunedì 15 febbraio. Sabato mattina, però, probabilmente nevicherà sulle colline in provincia di Roma.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views