2.011 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Aeroporto di Fiumicino partono i test per il coronvirus: previsti 2000 rientri a rischio contagio

L’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha annunciato che domenica 16 agosto partiranno i test per la ricerca del coronavirus all’aeroporto di Fiumicino, in occasione dei 2000 rientri previsti da Paesi ad alta incidenza di contagio. Ad essere testati passeggeri di ritorno da Spagna, Grecia, Croazia e Malta.
A cura di Alessia Rabbai
2.011 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Partono domani, domenica 16 agosto i test per la ricerca del coronavirus all'aeroporto di Fiumicino. A rendelo noto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, a margine dei dati sui nuovi contagi di oggi emersi a seguito della consueta task force con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Da quanto si apprende sono previsti per la giornata di domani 2000 rientri da Paesi da alta incidenza di contagio. Ad essere testati, spiega l'assessore D'Amato, saranno i passeggeri in arrivo nella Capitale con voli di rientro da Croazia, Spagna, Malta e Grecia, come previsto dall'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. "Uno sforzo enorme per la sicurezza dei viaggiatori" conclude l'assessore. I test in aeroporto si aggiungono ai tamponi drive-in nelle varie Asl territoriali del Lazio, già attivi e al lavoro a pieno regime per intercettare i positivi, specialmente gli asintomatici, tracciare il loro contatti e porli in isolamento.

Nel Lazio a ferragosto 58 nuovi casi, D'Amato: "Tornati a livelli di maggio"

"Siamo tornati ai livelli di maggio, se continua così si rischia di pregiudicare l’apertura delle scuole in sicurezza" è il commento di D'Amato a fronte dei nuovi casi registrati oggi nel Lazio, che conta ben cinquantotto contagi. Tra questi, oltre la metà sono d'importazione o riguardano giovani di ritorno dalle vacanze. Nel dettaglio sono sette i casi di rientro da Malta, sette da Romania, quattro da Spagna, sei da Grecia (quattro da Corfù), tre da Croazia, due da Bielorussia e uno da Albania. Per quanto riguarda le province oggi si registrano quindici positivi, mentre nelle ultime 24 ore nel Lazio non c'è stato alcun decesso da Covid.

2.011 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views