Accoltella l’amico al torace dopo una lite: 31enne arrestato per tentato omicidio

Una lite fra amici si è trasformata in un'aggressione feroce nel quartiere Appio Latino a Roma. I fatti risalgono al 4 settembre 2025, a rimanere gravemente ferito è stato un trentacinquenne, colpito al petto con alcune coltellate da un conoscente. La polizia in questi giorni ha individuato il sospettato, un trentunenne, per cui è scattato il fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.
La dinamica dell'accoltellamento
Le indagini per risalire al presunto aggressore si sono concentrate sulla cerchia di conoscenti della vittima, in particolare su un uomo di origine egiziana. Gli agenti del VII distretto San Giovanni hanno ricostruito la dinamica dell'aggressione. Tutto sarebbe partito da una discussione nata dentro l'abitazione del trentacinquenne. Poi lo scontro è passato sul piano fisico e i due si sono spostati in strada, dove l'uomo fermato si sarebbe avventato sull'amico con un coltello a serramanico e l'ha colpito con alcuni fendenti. I poliziotti hanno trovato l'arma sporca di sangue poco dopo nei dintorni.
Fermato l'uomo sospettato di aver accoltellato l'amico
A portare gli investigatori verso il sospettato, anche lui di origine egiziana, sono stati vari elementi. L'uomo da circa due mesi era ospite a casa della vittima e proprio nei giorni successivi all'aggressione è scappato. Inoltre, come ricostruito dalla polizia, di solito andava in giro proprio con un coltello simile a quello rinvenuto nei pressi del luogo del delitto. Il trentunenne è stato identificato come il colpevole da alcuni testimoni che erano presenti al momento del delitto e dalla vittima stessa.
Dopo la raccolta di questi elementi e terminata una prima fase d'inchiesta, coordinata dalla procura di Roma, la polizia si è messa in azione per individuare e bloccare il sospettato. Il trentunenne è stato rintracciato e fermato fuori dalla stazione della metro di Ponte Mammolo. Il fermo è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha anche disposto per lui una misura cautelare detentiva.
Accoltellato in strada a Roma: cosa è successo
Verso le 19.20 del 4 settembre scorso un amico della vittima ha chiamato i soccorsi dopo aver assistito all‘accoltellamento, scattato dopo un litigio fra i due. Sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno trovato un uomo disteso a terra privo di sensi e in condizioni che sono apparse subito gravi. La vittima è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni, dove è tuttora ricoverata.