1.841 CONDIVISIONI

Terni, 19 migranti si allontanano dal centro di accoglienza: lo conferma la questura

Nella notte tra il 1° e il 2 agosto, 19 dei 20 migranti assegnati alla prefettura di Terni si sono allontanati dal centro di accoglienza in cui erano stati collocati. “Le forze dell’ordine stanno cercando di tracciare i movimenti dei migranti. Tuttavia il rischio, pressoché certo, è che rientrino nel circuito della clandestinità anche a causa della difficoltà oggettiva di individuarli e identificarli in quanto privi documenti di identità”, hanno commentato le autorità.
A cura di Annalisa Girardi
1.841 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le forze dell'ordine stanno cercando di rintracciare 19 migranti, che nella notte tra il 1° e il 2 agosto si sono allontanati dal centro di accoglienza in cui erano stati collocati dalla prefettura di Terni. Lo ha confermato il vice questore aggiunto Giuseppe Taschetti: "Si sono allontanati nella notte dal centro di accoglienza facendo perdere le loro tracce. Le forze dell'ordine stanno cercando di tracciare i movimenti dei migranti. Tuttavia il rischio, pressoché certo, è che rientrino nel circuito della clandestinità anche a causa della difficoltà oggettiva di individuarli e identificarli in quanto privi documenti di identità", ha detto a TerniToday.

Secondo il questore, episodi di questo tipo sarebbero abbastanza comuni in quanto queste persone spesso "hanno piano ben preciso, ovvero quello di espatriare verso i Paesi del Centro e Nord Europa. L'Italia è, per molti, un primo accesso verso altri Paesi".  La notizia, prima di essere confermata dalle autorità, aveva già iniziato a circolare nei social. "A quanto pare i migranti arrivati ieri a Terni sono fuggiti durante la notte e ora sono diventati "fantasmi" che vagano sul territorio italiano.Ennesima dimostrazione delle politiche fallimentari in tema di immigrazione del Governo Conte e del ministro Lamorgese che continuano a giocare sulla pelle degli italiani distribuendo immigrati sui territori senza criterio alcuno, soprattutto in un periodo in cui è alto il pericolo di nuovi contagi", aveva scritto qualche ora fa la senatrice leghista Valeria Alessandrini.

1.841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views