26.340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salvini rilancia: “O si cambia o Italia fuori dall’Ue come gli inglesi, così è una gabbia”

“Gli inglesi hanno dimostrato che volere e potere. O le regole cambiano per aiutare i nostri lavoratori e le nostre imprese o è inutile stare in una gabbia dove ti impediscono di lavorare e studiare” ha tuonato Matteo Salvini, tornando a rilanciare uno dei vecchi cavalli di battaglia della Lega: l’uscita dell’Italia dall’Unione europea.
A cura di Antonio Palma
26.340 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Salvini torna a rilanciare uno dei vecchi cavalli di battaglia della Lega: l’uscita dell’Italia dall’Unione europea. Nel corso di una delle solite dirette facebook, infatti, il leader del Carroccio è tornato puntare il dito contro l’Ue e le sue regole comunitarie ipotizzando nuovamente una possibile fuoriuscita del Nostro Paese al pari di quanto sta accadendo per il Regno Unito. "O l'Europa cambia o non ha più senso di esistere” ha tuonato Salvini, spiegando: “O si sta dentro cambiando le regole di questa Europa oppure, come mi ha detto un pescatore di Bagnara Calabra, ragazzi, facciamo gli inglesi”.

“Gli inglesi hanno dimostrato che volere e potere. O le regole cambiano per aiutare i nostri lavoratori e le nostre imprese o è inutile stare in una gabbia dove ti impediscono di fare il pescatore, il medico e il ricercatore" ha ribadito l’ex ministro dell’interno riprendendo la linea dura sulla questione Ue e di fatto smentendo a stretto giro la svolta moderata che invece era stata annunciata dal responsabile esteri del partito ed ex sottosegretario alla presidenza del consiglio, Giancarlo Giorgetti.

“L'uscita dall'euro non è più un obiettivo politico del partito" aveva annunciato infatti Giorgetti, spiegando: "Noi non vogliamo uscire ma non siamo più i soli a dire che molto deve cambiare. Per due ragioni: i trattati sono stati scritti in un'altra era geologica; l'epoca Merkel si avvia a conclusione”. “Così non si regge. Come si fa a competere con i colossi cinesi con le nostre attuali regole sugli aiuti di Stato? Come si fa ad avere un target del 2% di inflazione che oggi non si ottiene più neanche pompando moneta?" aveva sottolineato l’esponente leghista.

26.340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views