5.929 CONDIVISIONI

Meloni attacca Saviano su caso Segre: “Vergogna, strumetalizza la storia per tornaconto politico”

“Saviano, ogni tua dichiarazione è un rigurgito di bile contro di me e contro tutti gli italiani che rappresento. Se c’è qualcuno che dovrebbe vergognarsi, quello sei tu, che cogli ogni occasione utile per dimostrare il tuo rancore e la tua viva intolleranza nei confronti di tutti quelli che non la pensano come te”: così Giorgia Meloni attacca Roberto Saviano che l’aveva accusata di essere responsabile del clima di odio che regna in Italia e che ha portato all’assegnazione della scorta a Liliana Segre.
A cura di Annalisa Girardi
5.929 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgia Meloni risponde al video-messaggio di Roberto Saviano sul caso della scorta assegnata a Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, senatrice della Repubblica, vittima dell’odio in rete: un post in cui Saviano accusava la leader di Fratelli d'Italia e Matteo Salvini di essere responsabili del clima di intolleranza che si è diffuso in Italia, culminato con l'assegnazione della scorta a Liliana Segre.

"Adesso basta! Saviano, ogni tua dichiarazione è un rigurgito di bile contro di me e contro tutti gli italiani che rappresento. Se c'è qualcuno che dovrebbe vergognarsi, quello sei tu, che cogli ogni occasione utile per dimostrare il tuo rancore e la tua viva intolleranza nei confronti di tutti quelli che non la pensano come te", ha scritto Meloni su Facebook, condividendo il video di Saviano, bollato dalla scritta "Ma non era la destra a istigare la violenza?". Meloni continua nel suo attacco allo scrittore, anch'egli sotto scorta da ben 13 anni: "Continua pure con la tua rabbia, noi non arretriamo di un millimetro e continueremo a lottare per le nostre battaglie e per rendere di nuovo grande questa Nazione. Il tuo odio irrefrenabile viene sconfitto passo dopo passo, elezione dopo elezione, proprio da quegli italiani che non perdi occasione di insultare. Alla Senatrice Segre ribadisco la mia stima, il mio affetto e la mia solidarietà per gli attacchi ricevuti e per il cinismo degli sciacalli che strumentalizzano la sua storia per bieco tornaconto politico".

Saviano, nel suo video per Fanpage.it, definiva Salvini e Meloni due dei peggiori politici del nostro tempo, responsabili di aver trasformato l'Italia in un Paese pericoloso: "Quest’odio verso una donna che ogni volta che si esprime usa grazia, tatto e intelligenza, una donna espulsa dalla scuola, poi deportata, ora odiata porta la firma di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, due dei peggiori politici del nostro tempo, la cui infinita mediocrità non riesce a frenare la loro infinita brama di potere".

La contro-replica di Saviano

Saviano è subito tornato sulla questione, ricondividendo il video-messaggio accompagnandolo con una foto di Salvini e Meloni e scrivendo: "Salvini e Meloni, con la vostra malpolitica e la vostra violenza avete avvelenato l'Italia. Per questo mi fate schifo. Dite “prima gli italiani”, ma di quali italiani parlate? L’obiettivo è non essere come voi. La vostra intolleranza, la vostra totale mancanza di scrupoli, il vostro cinismo hanno reso l’Italia un paese insicuro. La scorta a Liliana Segre è il risultato della vostra irresponsabilità".

5.929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views