2.241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il leader sovranista olandese: “Italiani nemmeno pagano le tasse, ma noi regaliamo loro i miliardi”

Geert Wilders, leader della destra euroscettica e sovranista in Olanda, attacca l’accordo raggiunto dal Consiglio europeo: “”Il primo ministro Giuseppe Conte è molto soddisfatto. Ottiene 82 miliardi di regali con i nostri soldi. Gli italiani sono tre volte più ricchi di noi e lì difficilmente pagano le tasse. Ora saremo noi a pagargliele, grazie alle ginocchia deboli di Mark Rutte”.
A cura di Annalisa Girardi
2.241 CONDIVISIONI
Immagine

Geert Wilders è il leader della destra euroscettica e sovranista in Olanda, che a Bruxelles è alleato di Matteo Salvini. E non ha apprezzato l'accordo raggiunto questa mattina dal Consiglio europeo, per cui l'Unione europea ha stanziato 750 miliardi di euro, tra aiuti a fondo perduto e prestiti, per superare la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. Un'intesa arrivata dopo diversi giorni (e altrettante nottate) di serrate trattative che hanno visto opporsi i Paesi mediterranei e quelli cosiddetti frugali, tra cui appunto l'Olanda. "Gli italiani sono tre volte più ricchi di noi e lì difficilmente pagano le tasse. Ora saremo noi a pagargliele, grazie alle ginocchia deboli di Rutte", commenta Wilders, criticando duramente l'accordo raggiunto a Bruxelles e il suo premier Mark Rutte, per aver ceduto alle richieste di Paesi come l'Italia.

Condividendo il tweet in cui Giuseppe Conte esultava per l'accordo raggiunto, il leader dell'ultradestra scrive: "Il primo ministro italiano è molto soddisfatto. Ottiene 82 miliardi di regali con i nostri soldi". Secondo Wilders si tratta di un "risultato terribilmente negativo" per i Paesi Bassi, in cui il premier Rutte si è piegato al volere dei Paesi mediterranei.

E ancora: "Le pensioni rischiano di essere comunque tagliate. Gli eroi della sanità non hanno ancora ricevuto un centesimo. Ci sono decine di migliaia di società che hanno fallito. Gli agricoltori sono stremati. E Rutte firma per centinaia di miliardi di euro all'Italia e alla Spagna. Vergogna". Poi condivide un video in cui si vede il premier olandese parlare con un netturbino che sta lavorando, assicurandogli che non darà soldi all'Italia, e scrive: "Un laborioso raccoglitore di rifiuti viene ingannato dal primo ministro Rutte. Gli italiani e gli spagnoli ottengono i loro soldi, ha regalato centinaia di miliardi in prestiti e regali". Infine Wilders rincara la dose contro il premier olandese e conclude: "Rutte in ginocchio. Ancora 390 miliardi di regali per l'Europa del Sud. Follia! Buttati via i miliardi che avremmo dovuto spendere nel nostro Paese".

2.241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views