2.189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emilia-Romagna, minacce dal vicesindaco leghista Lodi ai giornalisti: “Vi faremo un culo così”

Al vicesindaco di Ferrara Nicola Lodi non è andata giù l’inchiesta di Piazzapulita, che ha fatto emergere le pressioni ricevute dalla leghista Anna Ferraresi da parte del vicecapogruppo del Carroccio Solaroli, il quale aveva chiesto le dimissioni della consigliera offrendogli un posto di lavoro. Lodi minaccia: “Vi colpirò forte politicamente, vi farò molto male”.
A cura di Annalisa Cangemi
2.189 CONDIVISIONI

Immagine

"La7 vi farò male. Vi faremo un culo così". Il vicesindaco di Ferrara, Nicola Lodi, detto Naomo, attacca così in un video sui social i giornalisti di La7, dando loro dei "ciarlatani". Piazzapulita ha pubblicato un'inchiesta, firmata da Alessio Lasta, da cui emergeva che il vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale Stefano Solaroli aveva promesso un posto di lavoro pubblico, a tempo indeterminato, alla consigliera del Carroccio Anna Ferraresi, in cambio delle sue dimissioni. Come ha scritto ‘il Fatto Quotidiano' Ferraresi è considerata un personaggio scomodo in Comune, per via delle sue continue denunce contro il degrado in città.

"Vi assicuro che il 27, tutte queste persone che arriveranno a Ferrara per fare servizi, spariranno. Avverto La7, vi colpirò forte politicamente, vi farò molto male. Ma non lo farò adesso, perché non sono vigliacco e infame come voi. Vi colpisco con i fatti, con il sorriso, con il lavoro, con quello che stiamo facendo. Dopo il 26 io inizierò a colpirvi. Perché delle assunzioni nelle partecipare degli amici e dei parenti di ex assessori ed ex candidati sappiamo tanto. Stiamo facendo tutte le indagini per portare poi tutto in Procura. Vi faremo un culo così". A questo punto Lodi accompagna la minaccia con un gesto illustrativo molto colorito: "Questo è un linguaggio istituzionale, potete segnatevelo"

"Lunedì sera, quando governeremo questa Regione, non vi troveremo mai più, perché vi nasconderete nei vostri meandri. Invito La7 a fare tutti i servizi che vuole. Non mi fate paura", ha aggiunto Lodi.

Il video delle minacce è stato condiviso anche dal governatore uscente e candidato in corsa alla guida dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini: "Questo è il vicesindaco leghista di Ferrara. Ci spiega l'obiettivo che hanno per la regione, col voto di domenica. L'EmiliaRomagna non è così e non è così la maggior parte degli elettori di sinistra e di destra. Hanno promesso che si ‘prenderanno' la Regione, ma l'Emilia-Romagna appartiene a tutti i suoi cittadini. E non può finire in queste mani. Manca poco al voto di domenica, aiutatemi a vincere e dimostriamo insieme che noi emiliano-romagnoli non siamo così".

Anche Piazzapulita ha diffuso su Twitter la reazione scomposta di Naomo: "‘La7 vi farò male. Vi faremo un culo così'. La delicata reazione del vicesindaco di Ferrara Naomo alla nostra inchiesta che dimostrava che il suo collega Solaroli ha offerto un lavoro a una consigliera leghista in cambio delle sue dimissioni".

2.189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views