Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è risultato positivo al tampone per il Covid-19. Secondo quanto riferisce il suo medico Alberto Zangrillo, il leader azzurro è asintomatico e si trova in isolamento domiciliare. Negli scorsi giorni Berlusconi si era già sottoposto a due tamponi ed era risultato entrambe le volte negativo. Il test era stato effettuato dopo che il leader di Forza Italia aveva incontrato l'imprenditore Flavio Briatore nella sua villa in Sardegna ad agosto. Pochi giorni dopo era emersa la notizia della positività al tampone da parte dello stesso Briatore.

Berlusconi positivo al Covid: in isolamento ad Arcore

L'ufficio stampa del presidente di Forza Italia comunica che Berlusconi è risultato positivo al Sars-Cov-2 "in seguito a un ulteriore controllo precauzionale". Sempre lo stesso ufficio stampa assicura che "il presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto". Ancora, nella nota si sottolinea che Berlusconi "continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali e amministrative con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social". Secondo quanto afferma Zangrillo all'Adnkronos Salute, Berlusconi "è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali". Lo stesso medico spiega che il controllo per l'ex presidente del Consiglio "era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna".

L'incontro tra Berlusconi e Briatore in Sardegna

Berlusconi aveva incontrato il 12 agosto, nella sua villa in Sardegna, l'imprenditore Flavio Briatore, poi risultato positivo al Covid e ora in isolamento domiciliare dopo qualche giorno di ricovero. Il 12 agosto Briatore aveva pubblicato un video su Instagram nel quale era proprio insieme al presidente di Forza Italia: "Grande giornata oggi, sono venuto a trovare il mio amico presidente, a cui voglio tanto bene. Lo trovo in forma, bravo Silvio", aveva detto nel video Briatore. Berlusconi, nel breve filmato, si limitava a rispondere con un ringraziamento: “Grazie di cuore, auguri”.