385 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi ricoverato, da Forza Italia rassicurano sulle condizioni di salute dell’ex premier

“Il quadro clinico infiammatorio era diventato acuto. Per questo, i medici hanno deciso il ricovero. Il presidente Berlusconi ha ancora un po’ di febbre, ma è in via di guarigione. Sarà dimesso in questi giorni”: lo ha detto Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia vicinissima all’ex presidente del Consiglio, uscendo dal San Raffale di Milano dove Silvio Berlusconi si trova ricoverato ormai da qualche giorno.
A cura di Annalisa Girardi
385 CONDIVISIONI
Immagine

"Non è tempo di coccodrilli, il presidente Berlusconi ci seppellirà", ha commentato così Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia, sulle indiscrezioni circolate nelle ultime ore sullo stato di salute di Silvio Berlusconi, che da alcuni giorni si trova ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. La parlamentare azzurra, vicinissima all'ex presidente del Consiglio, uscendo dalla struttura dove si era recata per fargli visita ha spiegato che il ricovero si è reso necessario per un'infiammazione, ma ora Berlusconi sarebbe in fase di guarigione. Si tratterebbe di uno strascico del coronavirus, ma la senatrice ha smentito le voci su un aggravamento del Cavaliere.

"Il quadro clinico infiammatorio era diventato acuto. Per questo, i medici hanno deciso il ricovero. Il presidente Berlusconi ha ancora un po' di febbre, ma è in via di guarigione. Sarà dimesso in questi giorni", ha aggiunto. Il leader di Forza Italia potrebbe anche già essere dimesso nelle prossime ore. "Ho appena parlato con Berlusconi. A nome di tutta Forza Italia gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione", ha scritto su Twitter il numero due del partito, Antonio Tajani.

"Ci siamo sentiti sia ieri che l’altro ieri. Benissimo non sta, domenica dovevamo vederci non per la politica ma per il Milan e invece la febbre e la debolezza lo hanno impedito. Però, nulla di allarmante", aveva invece commentato Matteo Salvini in un'intervista con il Corriere della Sera.. A rassicurare ulteriormente ci ha pensato il medico dell'ex premier, Alberto Zangrillo: "Ogni giornata di lavoro al San Raffaele è molto impegnativa. TUTTI i miei pazienti stanno bene. Fatevene una ragione", ha scritto su Twitter.

Le condizioni del leader azzurro non desterebbero quindi preoccupazioni e il suo quadro clinico sarebbe sotto controllo. L'umore però non sarebbe dei migliori: "Sicuramente il presidente allegro non è. Chiunque non sarebbe allegro in ospedale". Ormai è circa un mese che Berlusconi non rilascia dichiarazioni ai media. Un silenzio che ha fatto aumentare le preoccupazioni.

385 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views